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Dual Split Lg: Installato Ha Funzionato 1 H E Poi Solo Aria A Temperat


Del_user_154156

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Del_user_154156

Guarda le vibrazioni ci sono ma non mi sembrano eccessive. Comunque mi sarei aspettato molti meno problemi.

A me hanno ricaricato il GAS dicendo che non c'era nessuna perdita e adesso sono di nuovo come prima. In sostanza:

LG dice che è un problema di impianto.

L'installatore dopo aver ricaricato il GAS testato tutto dice che è un problema di unità.

Per ben due volte ha messo il GAS e per ben due volte dopo un po' il freddo non usciva più. Sarei tentato di chiamare LG farmi risolvere il problema anche della perdita e accollare le spese all'installatore...

Voi che ne dite?

grazie

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le vibrazioni a bassi regimi sono molto frequenti nei modelli a inverter a volte la cosa è decisamente aumentata se l'unità esterna è fuori bolla o zoppa perchè il compressore quando gira al minimo "gira meno rotondo" e tende quindi a far vibrare

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Del_user_154156

Qualcuno sa consigliarmi qualcuno su ***** veramente bravo che mi risolva questo problema della perdita?

grazie

##### nota del moderatore ######

questo è un forum tecnico non una bacheca di annunci !!

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
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Del_user_154156

Vabbè ma insomma io che devo fare mi devo impiccare per risolvere il problema? Chiamo LG? Vado in giro per le pagine gialle sperando che dopo 10 tentativi e 2000€ mi risolvano il problema? Posso sperare che qualche bravo frequentatore mi dia qualche consiglio su chi chiamare o a chi rivolgermi? Penso che queste informazioni siano importanti, anche su forum tecnici. Semmai qualcuno avesse qualche indicazione che non vuole condividere sul forum (vista la solerte moderazione...) può inviarmele in privato.

grazie

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Tendenzialmente darei piu ragione all'assistenza ma non è sempre così, con che criterio l'installatore dice che il suo impianto tiene? ha mandato in pressione l'impianto e si è presentato almeno il giorno dopo per controllare le pressioni? L'assistenza ha verificato con questa procedura?

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turista della democrazia

Nel rimpallo tra assistenza e garanzia il cliente resta al caldo. Il centro assistenza deve tirar fuiri il cercafughe e individuare la perdita per assicurarsi che non sia localizzata nei componenti coperti da garanzia.

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Del_user_154156

Scusate se proseguo su questo thread. Posto che adesso chiamerò l'assistenza, secondo voi un dual split ha due circuiti separati? No perché se così fosse, effettivamente il fatto che perde il gas e che non funzionano contemporaneamente entrambre gli split, vorrebbe dire che la perdita è nel motore e non nell'impianto.

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Un dual LG ha un compressore solo, significa che se perde una linea anche l'altra ha lo stesso problema, ascolta io ti dico in linea di massima cosa si deve fare in questo caso:

1- si recupera tutto il refrigerante rimasto

2- si deve pressare con azoto l'unità esterna a 35 bar e si chiudono i rubinetti di tutte e due le linee

3- si deve pressare con azoto linea A e linea B a 35 bar

essendo chiusi tutti i rubinetti e serrato i suoi dadi in ottone abbiamo a questo punto diviso in tre l'impianto, cioè motore esterno, linea A e linea B

4- torna dopo 48 H e si verifica se linea A e linea B abbiano mantenuto la pressione di 35 bar, se ha tenuto si passa al punto 5, se non ha tenuto abbiamo scoperto quale linea perde e si va al punto 6

5- si aprono solo i rubinetti di una linea, A o B è indifferente, basta che abbia il manometro attaccato, se da 35 bar scende, perde l'unità esterna, ed è un problema del service LG

6- se è una linea a perdere si controllano le cartelle con acqua e sapone, se perde dalle cartelle è un problema dell'installatore, se non perdono le cartelle (sullo split e sull'unità esterna si deve controllare) vuol dire che l'evaporatore è bucato (quello che sembra un radiatore d'auto) in questo caso è un problema del service LG.

Se è un problema di installazione ci deve pensare l'installatore e lui paga l'uscita del service, se è un problema del service ci pensano loro, tutto quello che viene fatto oltre a queste cose sono solo perdite di tempo e parole al vento, tutto quello che non viene fatto di quello che è elencato fa capire che nessuno dei due è in grado di risolvere il problema.

Modificato: da gil gil
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Del_user_154156

Grazie Gil Gil sei stato gentilissimo. Quando verrà l'assitenza LG gli farò vedere questo foglio. A questo punto se la sbrigano l'assistenza LG e l'installatore. Se c'è da pagare qualche cosa, paga ovviamente il secondo. Eventualmente farò vedere la tua, dettagliatissima, procedura a tutti e due.

grazie ancora

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