marko11 Inserito: 20 luglio 2011 Segnala Inserito: 20 luglio 2011 (modificato) Salve. Intenzionato nell'acquisto di un climatizzatore, mi sono recato presso un rivenditore vicino casa, dato che in materia non sono molto preparato, ho fatto una ricerca in internet, è ho trovato questo sito, molto interessante è veramente istruttivo, complimenti.Ritornando alla mia storia il climatizzatore che mi viene consigliato e dell'AUX 12000 BTU, doppi classe A/A, compressore della TOSCHIBA.Navigando in internet non sono riuscito a trovare nessuna scheda tecnica. Spererei in un Vostro gentile consiglio, se qualcuno lo conosce se è una macchina buona ecc.Dimenticavo la cosa più importante ad un prezzo di euro 500,00 montaggio incluso. Sperando in un Vostro aiuto distinti saluti Marco. Modificato: 20 luglio 2011 da Ivan Botta Tolti caratteri giganti.
Ivan Botta Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Ciao Marco e benvenuto.Perdonami, ho provveduto a ridimensionare i caratteri della tua discussione, scrivere con parole troppo grosse serve solo ad appesantire la lettura.
Erikle Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 aux è un costruttore cinese si chiama NINGBO AUX
marko11 Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Scusate se ho scritto con caretteri grossi, Non lo sapevo. Quindi questo AUX è buono???
marko11 Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Scusate se insisto, mi consigliate di prenderlo oppure no. Scusate l'insistenza ma è una cosa urgente.
panasonico Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 guarda che ti hanno risposto...il produttore principale è cinese, però se ti garantisce che il compressore è toshiba sei ok....oggi è di moda scrivere tante cavolate pur di vendere....ad esempio ho trovato dei zephir in un centro commerciale, e sullo scatolo è scritto compressore panasonic....io ho dei dubbi che la panasonic producendoli per sè, dia il suo know how ai produttori cheap....però può essere che gli abbia rifilato dei compressori della vecchia generazione...tutto può essere...nel tuo caso, visto che nessuno ti regala nulla, e considerando che in media tra materiale e installazione ci vorranno 200 euro piu o meno...la macchina costa 300 euro...quindi siamo nella categoria dei clima cinesi che trovi negli ipermercati...è inverter o on off?
Erikle Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 la aux è proprio quella che rifornisce la zephiri compressori di marca giapponese vengono venduti eccome ai cinesi..la mtsushita (panasonic) o la sanyo hitachi etc etc costuiscono compressori come tanti altri componenti esempio elettronici etc e li vendono ben volentieri sul mercato visto che è il loro lavoro ma solo il compressore non fa un climatizzatore..
marko11 Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 (modificato) Salve, non si tratta di andare a spendere 500,00 o 1000,00 euro, l'importante è avere una macchina che duri un pò di tempo, che consumi poco, soprattutto non faccia troppo rumore, per questo chiedevo consigli anche cambiando marca. Ditemi voi.il climatizzatore è AUXPrestazioni• Classe di Efficienza Energetica: AA Raffreddamento• Potenza nominale: kW 3,45 - Btu 12.000• Consumo nominale: kW 1,07• Corrente nominale: A 4,65• Classe energetica: A Riscaldamento• Potenza nominale: kW 3,58• Consumo nominale: kW 0,99• Corrente nominale: A 4,3• Classe energetica: A • Refrigerante precaricato (tipo e quantità g): R410A/850 CARATTERISTICHE TECNICHE UNITÀ INTERNA Dimensioni e peso• Larghezza (cm): 88• Altezza (cm): 28• Profondità (cm): 19,6• Peso netto (kg): 11 Caratteristiche generali• Ventilazione (max): m3/h 520• Livello sonoro (min/max): dB(A) 29-41 CARATTERISTICHE TECNICHE UNITÀ ESTERNADimensioni e peso• Larghezza (cm): 76• Altezza (cm): 54• Profondità (cm): 26• Peso netto (kg): 34Caratteristiche generali• Ventilazione (max): m3/h 2.000• Livello sonoro (max): dB(A) 52Supergaranzia BuyupserviceGaranzia 24 mesi del produttore + garanzia integrativa di 1 anno Buyup.it (totale 3 anni di garanzia totalmente gratuita!) Modificato: 21 luglio 2011 da marko11
Erikle Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 dai dati che riporti non è silenziosissimo specie se l'ambiente non è molto grandenon ho ben capito quanto costa..ma con quei soldi puoi trovarci in offerta qualche panasonic entry level o lg e a pari spesa sono da preferire in linea di massima
lukyzz Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 se vuoi un consiglio da tecnico...lascia stare la roba cinese se gli altri costano di più un motivo c'è e non è solo marketingse lo vuoi da "economista" compralose vuoi sapere se lo monterei mai a casa mia --> nose vuoi sapere se lo monterei nella mia (eventuale) futura (tsè!) casa al mare (magari!!!!) --> si li potrebbe andarci bene un prodotto economico per lavorare pochi giorni all'anno, dato che tutti gli altri li dovrò lavorare io (domeniche comprese) per potermela lontanamente permettere!!
enve Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 secondo me la prima cosa di cui ti devi assicurare è l'assistenza da chi viene fatta in Italia.In Internet non c'è traccia... Chiedi al rivenditore quale società assicura la garanzia di due anni.Se manca una buona assistenza, lascia perdere.Prendi un de longhi o un ariston (tanto sono comunque fatti in cina) allo stesso prezzo, ma hai la garanzia assicurata.ciao
panasonico Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 soprattutto per gli inverter, l'elettronica è importante e deve essere di marca conosciuta a come mi dicono...sugli on off invece...si può sorvolare...
anto2687 Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Lascia perdere AUX.. Se ti può interessare ho degli ELECTRA che sono dei prodotti di media fascia! E soprattutto post-vendita organizzato in tutta Italia!
Messaggi consigliati