pedersen Inserito: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2011 qualcuno potrebbe spiegarmi come mai leggo sempre "condizionatori a inverter" e poi compressori in DC (cioe' in corrente continua) ?io per inverter pensavo si intendesse l'inverter che si usa sui motori trifase per controllare la velocita' modificando la frequenza..e di conseguenza il compressore doveva essere trifase! quindi ACcome mai leggo sempre compressori DC, cioe' a corrente continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 Forse perchè cambia la tensione di alimentazione in corrente continua che manda l'inverter al motore in corrente continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 sono motori bldc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 Salve a tutti, il mio condizionatore ed a inverter, si è guastato,emi hanno detto, che è arrivato a capo linea.Ho misurato la tensione,eal compressore, gli arriva ad impulsi.Deve lavorare così ,L'inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 semmai non sarà conveniente la riparazione o non c'è il ricambio ma detto così che vuole dire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 Salve a tutti. sicome non anno dato buon risultato.E non ho intenzioni di ripararla.Mio figlio ne aveva acquistato tre, due li aveva installati, a casa sua ed una, acasa mia in tempo di 4 anni, si sono guastate, tutti e tre, come marca e FUJI . ad iverter , Anno diffetato, i compressori.Chiedendo informazioni,perchè gli arriva la tensione, ad impulsi? Come ad un intermitente, Mi anno risposto : Deve , arrivarle , Ad inpulsi essendo ,Inverter perchè , il compressore e a C.C.. ERIKEL , non capisco la sigla, bldc . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 Infatti, forse sarebbe meglio spiegare cosa significa motori bldc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enve Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 il barone dormiva e scriveva..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 basta mettere BLDC in google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 (modificato) Un vecchio numero di SELEZIONE DI ELETTRONICA (gruppo editoriale JCE) definiva i Brush-Less come "i motori trifase a corrente continua".Ecco quindi svelato l'arcano che tormenta l'amico pedersen SalutiMirko Modificato: 22 luglio 2011 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 22 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 mi era sorto il dubbio che fossero motori dc normali.. e quello che chiamano inverter era un variatore di giri da pochi euro a questo punto mi piacerebbe sapere come mai non si usano motori trifase e inverter normali? questione di rendimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati