Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter.. Motori Dc..

pedersen

Messaggi consigliati

qualcuno potrebbe spiegarmi come mai leggo sempre "condizionatori a inverter" e poi compressori in DC (cioe' in corrente continua) ?

io per inverter pensavo si intendesse l'inverter che si usa sui motori trifase per controllare la velocita' modificando la frequenza..

e di conseguenza il compressore doveva essere trifase! quindi AC

come mai leggo sempre compressori DC, cioe' a corrente continua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, il mio condizionatore ed a inverter, si è guastato,emi hanno detto, che è arrivato a capo linea.Ho misurato la tensione,eal compressore, gli arriva ad impulsi.Deve lavorare così ,L'inverter? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. sicome non anno dato buon risultato.E non ho intenzioni di ripararla.Mio figlio ne aveva acquistato tre, due li aveva installati, a casa sua ed una, acasa mia in tempo di 4 anni, si sono guastate, tutti e tre, come marca e FUJI . ad iverter , Anno diffetato, i compressori.Chiedendo informazioni,perchè gli arriva la tensione, ad impulsi? Come ad un intermitente, Mi anno risposto : Deve , arrivarle , Ad inpulsi essendo ,Inverter perchè , il compressore e a C.C.. ERIKEL , non capisco la sigla, bldc .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Un vecchio numero di SELEZIONE DI ELETTRONICA (gruppo editoriale JCE) definiva i Brush-Less come "i motori trifase a corrente continua".

Ecco quindi svelato l'arcano che tormenta l'amico pedersen :)

Saluti

Mirko

Modificato: da Mirko Ceronti
Link al commento
Condividi su altri siti

mi era sorto il dubbio che fossero motori dc normali.. e quello che chiamano inverter era un variatore di giri da pochi euro :superlol:

a questo punto mi piacerebbe sapere come mai non si usano motori trifase e inverter normali? questione di rendimento?

Link al commento
Condividi su altri siti