andreabon Inserito: 14 aprile 2003 Segnala Inserito: 14 aprile 2003 Buongiorno a tuttiMi trovo in Arabia, ho un ingresso analogico su un PLC S5/95 che ha dei disturbi, il cliente ha un ricambio e vorrei cambiare CPU.Non ho un portatile con installato il S5 ma sulla CPU c'e' la eprom.Quale e' la procedura per cambiare la CPU senza cancellare niente! mi ricordo che sbagliando tale procedura si poteva cancellare tutto!!Saluti di nuovoAndrea
rguaresc Inserita: 14 aprile 2003 Segnala Inserita: 14 aprile 2003 Non ci sono rischi se davvero e' una EPROM e c'e' scritto davanti sulla parte arancione del modulo. Quando si monta una nuova CPU a volte questa si blocca perche' la RAM interna assume dati incoerenti. Per fare la cancellazione totale senza PG:con la CPU alimentata metti il selettore in STOP, togli la batteria, commuta il selettore dell'alimentazione a OFF poi a ON, rimetti la batteria.
Gabriele Corrieri Inserita: 14 aprile 2003 Segnala Inserita: 14 aprile 2003 rguaresc+14 Apr 2003, 12:53 PM-->CITAZIONE(rguaresc @ 14 Apr 2003, 12:53 PM)Aggiungerei solo che se è una EPROM hai i chip finestrati sul modulo ArancioCiao
JumpMan Inserita: 14 aprile 2003 Segnala Inserita: 14 aprile 2003 Altre 2 cosette:Se hai DB con dati immessi da un pannello operatore, ricordati di annotarli tutti prima di sostituire il PLC.Spera che chi ha fatto la Eprom l'abbia anche provata, o almeno verificata !Ciao
PLC_COMM Inserita: 16 aprile 2003 Segnala Inserita: 16 aprile 2003 Prova a vedere se ti può servire il seguente file...Saluti ed auguri
Messaggi consigliati