FlavioG Inserito: 24 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2011 Buongiorno a tutti,ho acquistato un climatizzatore Panasonic da 9000 BTU (CS-RE9JKE-1/CU-RE9JKE-1) e ho un dubbio riguardo al collegamento elettrico: L'unità interna è già provvista del cordone di alimentazione (quello di collegamento tra le due unità interna ed esterna va invece acquistato a parte) e pare che non sia possibile toglierlo; il problema è che io voglio alimentare il tutto partendo dall'unità esterna, in balcone, dove c'è la presa elettrica; secondo voi vista la presenza del cordone di alimentazione sull'unità interna significa che va alimentato esclusivamente da questa?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2011 si, dalla presa in balcone porti l'alimentazione al cordone unità interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2011 secondo voi vista la presenza del cordone di alimentazione sull'unità interna significa che va alimentato esclusivamente da questa?Si, esatto. Ci sono modelli in cui trovi l'alimentazione dall'unita interna e altri dall'unità esterna. Nel tuo caso il condizionatore prende l'alimentazione dall'unità interna.il problema è che io voglio alimentare il tutto partendo dall'unità esterna, in balcone, dove c'è la presa elettrica;Non vedo il problema. Prendi l'alimentazione dall'unità interna e fai fare al cavo di alimentazione lo stesso percorso dei tubi frigorigeni e del cavo di collegamento tra unità interna ed esterna. Solamente che con il tuo cavo di alimentazione ti allunghi fino alla presa elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 24 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2011 Perfetto, grazie; si, non è un problema, faccio passare il cavo nella canalina fino all'unità interna. Mi era sorto il dubbio perché ho un altro clima Panasonic da 7000 BTU e l'installatore l'ha alimentato partendo dall'unità esterna; evidentemente l'altro modello è differente dal punto di vista dell'alimentazione.Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2011 Solitamente e' corretto montare un interruttore Bipolare sull'alimentazione per comodita' ed eventuali lavori, almeno io lo faccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 Solitamente e' corretto montare un interruttore Bipolare sull'alimentazione per comodita' ed eventuali lavori, almeno io lo faccio.Si, già previsto, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enve Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 attenzione che se tagli la spina elettrica qualche scemotto potrebbe fare storie sulla garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morpheus7070 Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 Sei sicuro che l'alimentazione debba partire dall'unità interna ? Da dove lo deduci ?Grazie della risposta perchè io ho un problema con un clima simile e sul manuale non è assolutamente chiaro il collegamento dell'alimentazione principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 Sei sicuro che l'alimentazione debba partire dall'unità interna ? Da dove lo deduci ?Grazie della risposta perchè io ho un problema con un clima simile e sul manuale non è assolutamente chiaro il collegamento dell'alimentazione principale.Ciao, si, l'alimentazione per questo specifico modello si da all'unità interna; essa infatti è già provvista del cordone di alimentazione (lungo circa 1 metro e senza spina) e non è possibile toglierlo se non smontando mezza unità, quindi è ovvio che si deve usare quello; sulla documentazione non è specificato ed è molto vaga, per questo anch'io ero in dubbio ed ho aperto questo thread.Comunque non c'è problema, come suggerito da a2011 basta portare la tensione di rete all'unità interna, poi collegare con il cavo a quattro conduttori quest'ultima all'unità esterna.Semplice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati