Vai al contenuto
PLC Forum

Luce Operation Lampeggia - lampeggiamento led split

massimomassimo

Messaggi consigliati

massimomassimo

Ciao a tutti,

l'istallatore dello split TOSHIBA, qualche anno fa mi aveva inserito un interruttore bipolare per togliere l'alimentazione allo split dato che nella mia zona c'erano sbalzi di tensione.

Adesso ho notato che quando aziono l'interruttore il led OPERATION inizia a lampeggiare, se accendo lo split dal telecomando e lo rispengo il led si spegne.

Qualcuno sa dirmi che significa, che errore??

grazie a tutti

Max :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia normale. Ho montato in questi giorni un paio di cinesi con compressore Toshiba e stando al manuale è normale facciano così. Appena ricevono tensione la spia lampeggia per indicare che c'è tensione, poi una volta che si inizia ad usarlo e lo si spegne la spia smette di lampeggiare fino ad una successiva interruzione di tensione alla macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anch'io credo che sia normale. E' il comportamento dello split alla prima partenza, ovvero quando gli viene data tensione il led lampeggia per indicare che è presente. Poi se lasci acceso l'interruttore bipolare e utilizzi lo split solo dal telecomando, il led non lampeggia più.

Link al commento
Condividi su altri siti

massimomassimo

Si generalmente funziona ma qualche volta fa i capricci e si spegne dopo pochi minuti e lampeggia il led operation, se tento di riaccenderlo con il telecomando non parte più. :senzasperanza:

Per fortuna che non c'è tanto caldo in questi giorni.....

Link al commento
Condividi su altri siti