Vai al contenuto
PLC Forum


Predisposizione Errata E Senza Cassettina


angelodfuoco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho veramente bisogno di aiuto...

L'anno scorso ho fatto fare dalla ditta di ristrutturazione la predisposizione per l'impianto di condizionamento..il mio problema è che non hanno installato la cassettina poiché a loro dire era inutile. Ora mi ritrovo a dover montare i climatizzatori ed avere qualche problema su come passare i tubi di rame poichè la predisposizione è anche stata fatta al contrario...ora sò quello che vorreste dirmi prendi chi ti ha fatto la predisposizione e tiragli i capelli però c'è qch altra alternativa...aiutatemi vi prego non ditemi che dovrò buttare giù il muro per installare la cassettina..alternative creative sarebbero gradite..Grazie..e rispondete numerosi...eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sapevo di quest U ma dove le metto non è che di spazio ce ne sia in abbondanza dietro il clima. Qualcuno sà se esiste qcs più flessibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelodfuoco non preoccuparti ha ragione Reka , comunque i capelli invece di tirarteli tu faglieli tirare a chi ti ha fatto la predisposizione , quantomeno per i tubi al contrario,poi per la cassettina mancante regolati tu.

Posso immaginare solo il resto dell'impianto come è stato eseguito :) , due cose sono esterne e sono tutte due errate .......immagino tutto cio' che sia sotto traccia come è stato fatto. :superlol:

In bocca al lupo_

Modificato: da europa
Link al commento
Condividi su altri siti

senza cassettina , date le dimensioni retro clima molto limitate, andare ad installare i raccordi ad ad U diventa una mission impossible, salvo che non ti piace vedere il clima distante dalla parete 2 3 cm.... devi rompere e far uscire i tubi da sx ...mi dispiace :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dissentire, ma molti split interni hanno la predisposizione di montaggio a dx, a sx, e in giu.

hanno lo spazio dietro per i tubi e non si deve rompere niente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dissentire, ma molti split interni hanno la predisposizione di montaggio a dx, a sx, e in giu.

Certo, tutti gli split hanno la posssibilità di uscita dei tubi nelle direzioni che hai citato, ma quando i tubi sono murati dietro lo split,la classica "predisposizione" devono arrivare da sinistra.

Certo, montando la split 50 cm a sinistra dal punto di uscita dei tubi dal muro e mettendo una canalina di pari lunghezza è possibile sfruttare la "predisposizione" oggetto di questo post,ma mi pare di capire che si stia cercando una soluzione più coerente con una predisposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho inteso nella conversazione ci sarebbe da fare un inversione a U e mancherebbe lo spazio per inserire questo tipo di raccordo.

Allora l'installatore deve armarsi di pazienza o mettere la cassetta oppure deve creare un incavo dietro il clima in corrispondenza degli attacchi.

In questo modo il problema è risolto.

Le inversioni a u le trovi presso un negozio di termoidraulica o meglio in uno di componenti per la refrigerazione

eccolo !!

c8ietsvtsxhjl3q9xbx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...