angelodfuoco Inserito: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2011 Ciao a tutti ho veramente bisogno di aiuto...L'anno scorso ho fatto fare dalla ditta di ristrutturazione la predisposizione per l'impianto di condizionamento..il mio problema è che non hanno installato la cassettina poiché a loro dire era inutile. Ora mi ritrovo a dover montare i climatizzatori ed avere qualche problema su come passare i tubi di rame poichè la predisposizione è anche stata fatta al contrario...ora sò quello che vorreste dirmi prendi chi ti ha fatto la predisposizione e tiragli i capelli però c'è qch altra alternativa...aiutatemi vi prego non ditemi che dovrò buttare giù il muro per installare la cassettina..alternative creative sarebbero gradite..Grazie..e rispondete numerosi...eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 le cassettine una volta manco esistevano, non è necessaria.per il posizionamento al contrario so che vendono delle U di rame apposite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelodfuoco Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 Si sapevo di quest U ma dove le metto non è che di spazio ce ne sia in abbondanza dietro il clima. Qualcuno sà se esiste qcs più flessibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelodfuoco Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 Aggiungo solo una cosa..qualcuno sà dove posso trovare a milano questi raccordi a U magari in zona nord? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 (modificato) Angelodfuoco non preoccuparti ha ragione Reka , comunque i capelli invece di tirarteli tu faglieli tirare a chi ti ha fatto la predisposizione , quantomeno per i tubi al contrario,poi per la cassettina mancante regolati tu.Posso immaginare solo il resto dell'impianto come è stato eseguito , due cose sono esterne e sono tutte due errate .......immagino tutto cio' che sia sotto traccia come è stato fatto. In bocca al lupo_ Modificato: 25 luglio 2011 da europa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 senza cassettina , date le dimensioni retro clima molto limitate, andare ad installare i raccordi ad ad U diventa una mission impossible, salvo che non ti piace vedere il clima distante dalla parete 2 3 cm.... devi rompere e far uscire i tubi da sx ...mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enve Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 non vorrei dissentire, ma molti split interni hanno la predisposizione di montaggio a dx, a sx, e in giu.hanno lo spazio dietro per i tubi e non si deve rompere niente.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 non vorrei dissentire, ma molti split interni hanno la predisposizione di montaggio a dx, a sx, e in giu.Certo, tutti gli split hanno la posssibilità di uscita dei tubi nelle direzioni che hai citato, ma quando i tubi sono murati dietro lo split,la classica "predisposizione" devono arrivare da sinistra.Certo, montando la split 50 cm a sinistra dal punto di uscita dei tubi dal muro e mettendo una canalina di pari lunghezza è possibile sfruttare la "predisposizione" oggetto di questo post,ma mi pare di capire che si stia cercando una soluzione più coerente con una predisposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 Da quello che ho inteso nella conversazione ci sarebbe da fare un inversione a U e mancherebbe lo spazio per inserire questo tipo di raccordo.Allora l'installatore deve armarsi di pazienza o mettere la cassetta oppure deve creare un incavo dietro il clima in corrispondenza degli attacchi.In questo modo il problema è risolto.Le inversioni a u le trovi presso un negozio di termoidraulica o meglio in uno di componenti per la refrigerazioneeccolo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati