Vai al contenuto
PLC Forum

Usb-->plc S5

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo collegare un PC con porta USB (WIN2000) ad un PLC Siemens serie S5

come posso fare ? Grazie

Ivan Castellaro
Inserita:

Penso che tu non abbia molte alternative al fatto di comprarti una scheda pcmci per avere delle "vere" 232

Inserita:

Io ho un pc portatile ACER con solo porta USB e winXP, ho acquistato un convertitore USB-seriale e non ho avuto quasi nessun problema, lo step 5 in particolare funziona bene.

Daniele

Inserita:

Salute a tutti!

I convertitori USB/seriale fino a che velocità di trasmissione funzionano con affidabilità?

Il mio problema è comunicare con controlli HEIDENHAIN ad almeno 56600 disponendo di un pc senza seriale ma con tutte le USB che vuoi...

Grazie in anticipo

Eco

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao eco *

in teoria i convertitori USB - 232 dovrebbero tirare i 115,2 Kbps .. comunque per usare le porte USB devi avere un software W-32bit (mi pare che i W-16 senza patch non vanno) ... e il vecchio TNCRemo è un sw dos ... a memoria.

Ciao

Inserita:

Esatto quasi tutte le versioni di tncremo sono in dos. L'ultimo, il tncremo 2.41, lavora anche da xp e permette anche le connessioni in rete.Quindi per i nuovi CN no problem!

Peccato che ci siano ancora migliaia di controlli in giro senza ethernet, e quindi sei costretto a comunicare in seriale.

Ma la mia seriale è rotta (costo della riparazione 782 € per la sostituzione della MB) e mi ritrovo con delle USB libere.

Tutto qui

Grazie Curiè

Eco

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao eco*

Non hai molte soluzioni ... anzi ne hai una sola: comprarti una scheda seriale PCMCIA ... costosa sì, ma è una risorsa hw che funziona in tutti i s.o. senza problemi.

Se cerchi nel forum trovi comunque diverse soluzioni per non rompere le seriali ...

Ciao

• 1 year later...
Inserita:

La nuova famiglia TNCremo per Windows si chiama TNCremoNT, lavora in seriale o in rete con protocollo LSV2. Per collegarsi con vecchi controlli (quelli senza protocollo LSV2 ma con FE/ME o EXT) bisogna utilizzare il TNCserver che è un eseguibile compreso nel pacchetto TNCremoNT (tutto scaricabile gratis dal sito www.Heidenhain.it).

Se i controlli a cui ti devi collegare appartiene alla famiglia 426 puo' avere l'opzione ethernet.

Ciao

Inserita:

fate un investimento una volte per tutte

compratevi la scheda CP5512 , programamte tutti i plc siemens , potete acquisire dati se realizzate uno scada

e debuggare contemporaneamente il plc

costa sulle 600 euro ma programma tutti i plc , viene inserita nello slot pcmcia

cosi una volta per tutte risolvete questo continuo ed patetico problema dei cavi di programamzione e compagnia bella

ciao

walter

p.s. e alla fine risparmiate denaro e salute al vs. fegato

Inserita:

_at_walterword

Forse ho capito male ma con la CP5512 posso comunicare e programmare con un S5???

Se si come??

Grazie e ciao