imat Inserito: 18 aprile 2003 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2003 Devo collegare un PC con porta USB (WIN2000) ad un PLC Siemens serie S5come posso fare ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 18 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2003 Penso che tu non abbia molte alternative al fatto di comprarti una scheda pcmci per avere delle "vere" 232 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daquagl Inserita: 19 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2003 Io ho un pc portatile ACER con solo porta USB e winXP, ho acquistato un convertitore USB-seriale e non ho avuto quasi nessun problema, lo step 5 in particolare funziona bene.Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecosse Inserita: 19 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2003 Salute a tutti!I convertitori USB/seriale fino a che velocità di trasmissione funzionano con affidabilità?Il mio problema è comunicare con controlli HEIDENHAIN ad almeno 56600 disponendo di un pc senza seriale ma con tutte le USB che vuoi...Grazie in anticipoEco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 19 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2003 Ciao eco *in teoria i convertitori USB - 232 dovrebbero tirare i 115,2 Kbps .. comunque per usare le porte USB devi avere un software W-32bit (mi pare che i W-16 senza patch non vanno) ... e il vecchio TNCRemo è un sw dos ... a memoria.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecosse Inserita: 21 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2003 Esatto quasi tutte le versioni di tncremo sono in dos. L'ultimo, il tncremo 2.41, lavora anche da xp e permette anche le connessioni in rete.Quindi per i nuovi CN no problem! Peccato che ci siano ancora migliaia di controlli in giro senza ethernet, e quindi sei costretto a comunicare in seriale.Ma la mia seriale è rotta (costo della riparazione 782 € per la sostituzione della MB) e mi ritrovo con delle USB libere.Tutto quiGrazie CurièEco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 21 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2003 Ciao eco*Non hai molte soluzioni ... anzi ne hai una sola: comprarti una scheda seriale PCMCIA ... costosa sì, ma è una risorsa hw che funziona in tutti i s.o. senza problemi.Se cerchi nel forum trovi comunque diverse soluzioni per non rompere le seriali ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m.molla Inserita: 19 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2004 La nuova famiglia TNCremo per Windows si chiama TNCremoNT, lavora in seriale o in rete con protocollo LSV2. Per collegarsi con vecchi controlli (quelli senza protocollo LSV2 ma con FE/ME o EXT) bisogna utilizzare il TNCserver che è un eseguibile compreso nel pacchetto TNCremoNT (tutto scaricabile gratis dal sito www.Heidenhain.it).Se i controlli a cui ti devi collegare appartiene alla famiglia 426 puo' avere l'opzione ethernet.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 19 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2004 fate un investimento una volte per tutte compratevi la scheda CP5512 , programamte tutti i plc siemens , potete acquisire dati se realizzate uno scada e debuggare contemporaneamente il plccosta sulle 600 euro ma programma tutti i plc , viene inserita nello slot pcmcia cosi una volta per tutte risolvete questo continuo ed patetico problema dei cavi di programamzione e compagnia bellaciao walterp.s. e alla fine risparmiate denaro e salute al vs. fegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickpirata Inserita: 21 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2004 _at_walterwordForse ho capito male ma con la CP5512 posso comunicare e programmare con un S5???Se si come??Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati