Fabio979 Inserito: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2011 Salve ragazzi sono di nuovo qui a chiedere lumi.Ho installato a casa di un amico un giapponesino al posto di un cinesino sottodimensionato e scarico di gas.Per ricompensarmi mi ha regalato questo clima che ho intenzione di vendere, vorrei prima però fare la ricarica (650 grammi di r410) non vorrei però fare un installazione volante (tubi, cartellatute ecc. ecc.) volevo saper se è possibile fare la ricarica (e come farla) solo al compressore senza split, oppure devo fare per forza questo montaggio smontaggio.Grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 Certo che si può, l'mportante fare il vuoto alla macchina con rubinetti aperti , facendo un ponte tra l'aspirazione e il liquido e caricare con bilancia i 650 grammi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 Bricoman un consiglio buttalo via il cinesino ti darà solo problemi a te e di conseguenza a chi lo andrai a vendere scusami ma devo proprio dirtelo.... ecco perchè i nostri clienti ultimamente ci trattano peggio degli albanesi (albanesi senza offendere nessuno ,usato come metafora chiaramente) SI PROFESSIONALE ....se installi roba usata sarai giudicato sempre un precario e mai un professionista _ MI RIPETO scusa ma dovevo proprio fare quasta preciazione non ne posso piu' a vedere e sentire queste cose _Ragazzi ci stiamo degradando da soli _ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 Decisamente fuori ot.Il titolo del post cita un chiarimento tecnico e visto che il forum è un forum tecnico, sarebbe giusto limitarsi ai chiarimenti tecnici, le considerazioni personali o citazioni rivolti ad altri popoli sono poco apprezzate.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 (modificato) fuori ot ??!!ma guarda un po' mimmo 59 mi dispiace per te ...... ma secondo me anche tu sei uno di quelli che vende roba usata non voglio nemmeno sprecare altre parole ! Modificato: 26 luglio 2011 da europa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio979 Inserita: 26 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 Il titolo del post cita un chiarimento tecnico e visto che il forum è un forum tecnico, sarebbe giusto limitarsi ai chiarimenti tecnici, le considerazioni personali o citazioni rivolti ad altri popoli sono poco apprezzate.Quoto e aggiungo che lo ha fatto installare l'anno scorso era sottodimensionato ma andava bene, all'accensione quest'anno non raffreddava più, per precisare. P.s. e non sono un installatore li installoScusate per lo OTMimmo, per il vuoto ok anche per più di un'ora però come posso fare un ponte avendo da un lato un attacco 1/4 e dall' altro 3/8??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 Dovresti costruirlo in rame saldato, da una parte 1/4" e dall'altra 3/8" o 1/2 "" saldando i due tubi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 (modificato) Scusa il 1/2" non c'entra nulla, ho letto dopo.Riguardo il vuoto bastano anche 20 minuti, non hai linee frigorifere , non hai split da vuotare.Vuoto a rubinetti aperti ,ma chiusi dopo il carico.Europa io vendo solo roba nuova ,l'usato lo passo a te invece di portarlo alla discarica Chiaro ?Lo spirito delle patate non è gradito Modificato: 26 luglio 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 Ragazzi ci stiamo degradando da soliBeh, indubbiamente con interventi assolutamente OT, che nulla hanno con il topic, oltre che risultare 'sgradevoli' da leggere, sicuramente il livello scade di molto!!!!Ricordiamo che siamo amici tra amici e, chi non sentisse questo 'spirito' non è obbligato a parteciparvi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 scherzi apparte con la crisi non mancano mai i clienti che ti chiedono se hai qualche scaldabagno, bruciatore o clima usato per pochi €... il problema è che ammesso che io voglia venderli che garanzia posso dare e soprattutto quanto può durare una macchina usata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 (modificato) Ognuno è libero di vendere quello che crede, non c'è una legge nello specifico che lo vieta.Chi acquista è consapevole di quello che fa.Se una macchina funziona e ha un anno di vita non va necessariamente rottamata , solo perchè chi l'ha installata precedentemente non ha fatto un lavoro a regola d'arte e la macchina ha perso il gas. Modificato: 26 luglio 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo2 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 e se lo ricarico mettendo dei tappi aprendo i rubinetti , senza fare il ponte tra liquido e gas sui rubinetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio979 Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 Ragazzi ma non vedo nulla di strano a vendere un clima peraltro ancora in piena garanzia.Allora le macchine usate? contachilometri taroccati, verniciate per coprire incidenti, portate tirando fino al collo il motore, tagliandi non regolari, e non parlo di un clima che può costare intorno alle centinaia di euro ma di auto di migliaia di euro, eppure si comprano.Ritornando al post ma poi riesco a fare entrare tutti i 650 grammi di gasa compressore spento?? non si crea equilibrio tra le pressioni compressore bomboletta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 non si crea equilibrio tra le pressioni compressore bomboletta?certo che corri questo rischio ...anzi sara' difficile che tu riesca a mettere tutti i 650 gr.....ci sarebbe una cintura scaldante per bombola refrigerante da 10 kg , ma suppongo che tu intenda usare quella da 1 kg...e comunque OCCHIO A RISCALDARE LE BOMBOLE PERCHE' E' UN OPERAZIONE PERICOLOSISSIMA....Comunque essendo un on pff il compressore riesci a farlo partire....collegando direttamente la 220 volt sulla morsettiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 A si con la bomboletta cosa si spera ! Io con la bombola grande ho caricato a macchina spenta anche 1,2 kg di gas, ci vuole esperienza, poi d'estate c'e sole da tutte le parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 (modificato) Per rimanere in OT, una buona soluzione per le macchine usate e funzionante che capita di smontare, onde evitare rogne vedendole e inquinare buttandole, la soluzione e REGALARLE a enti di volontariato, certo ci butti via anche il lavoro e il materiale necessario per montarlo, ma se ne ricava grossa sodisfazione e riconoscenza. Io le 2 ultime le ho montato in protezione civile, era un forno li, e sti ragazzi meritano. Modificato: 27 luglio 2011 da caffeine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 Caffeine questo ti fa onore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 ancora con sta questione di bombolina o bombolona ..la pressione che hanno entrambe è la medesimaComunque si si può benissimo ricaricare l'unità esterna senza installarla e riportarla alle stesse condizioni di quando era nuova anche se in fabbrica tipicamente fanno in altro modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati