Vai al contenuto
PLC Forum

Termocoppia Vaillant Mag 250.7

fiammablu

Messaggi consigliati

Scusate la richiesta di soccorso chiarimenti express.

Ho un vecchio scaldacqua vaillant 250.7 di quelli a fiamma pilota,in cui la termocoppia ha dato forfait.

Avevo montata la termocoppia di cui all'immagine seguente

termocoppiavaillant1.jpg

L'assistenza vaillant,con addetta alla receptions gentilissima,pero',per sua dichiarazione, incapace di distinguere un pezzo dall'altro,mi ha venduto il modello che segue:

termocoppiascaldabagnov.jpg

Ora questa termocoppia,sebbene abbia la stessa parte iniziale e finale,non ha alcuna guaina protettiva,come la precedente,che la aveva in materiale metallico,ed ha le saldature dei due cavi pericolosamente esposte.Inoltre i cavi sono morbidi e non semirigidi come quella precedente,con rischio che vengano a contatto con elementi che potrebbero bruciarla.

La confezione e' indicata per mag 250.7 ed 8 ed e',presumo,provvista di dadi ottonati e spessore in gomma,non utili per il mio modello.

Prima di riuscire a parlare con il tecnico vaillant,impresa difficile a quanto pare,chiedo un viostro gentile,e come sempre ,risolutivo conforto per sapere se debba richiedere il tipo di termocoppia precedente piuttosto che montare questa nuova senza rischi.

Magari la mia e' un tipo che non fanno piu'.

Ringrazio anticipatamente e saluto il forum.

elena

98037987.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non fanno più la versione in foto sopra, ora come ricambio c'è solo quella che ti ha dato l'assistenza Vaillant, non durerà molto... fanne una scorta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pignocco,anche se l'idea di cambiarla spesso ,alla modica cifra di 15 euracchi a volta,non mi entusiasma molto.

Roba da Taiwan sicuramente. :tongue_smilie:

Magari provo a vedere se c'e' qualche fondo di magazzino da qualche parte. :whistling:

L'altra e' durata anni.

Come sempre un plauso al sito ed ai suoi forumisti. :clap:

saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti