Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Climatizzatore Panasonic Inverter - non si avvia l'unità esterna

Messaggi consigliati

Inserita:

.....che poi se vogliamo,il 90% dei fastidi di un (ormai)elettrodomestico come è il climatizzatore è dato da guai derivanti dall'elettronica,quasi mai da problemi di natura meccanica quali :guai al compressore ,ventole o quant'altro indichi un malfunzionamento di tipo meccanico.Questo sta ad indicare naturalmente la semplicità costruttiva(!)di un clima quando si tratta di un on-off,quindi con gli stessi guai ( quando emergono)paragonabili ad un frigorifero standard.

Diverso il discorso quando ad "eliminare" la semplicità di un on-off si fa ricorso all'elettronica per rendere una cosa cosi semplice,una macchina sofisticata in grado di perfomance più spinte .E qui entra in gioco la credibilità e l'esperienza in questo campo della casa che li produce.La panasonic ad esempio,dovrebbe ( in teoria) rappresentare l'olimpo in termini di affidabilità,cosi come lg e samsung.......ma cosi non sembra essere nella realtà (chi più chi meno naturalmente).Probabilmente,a meno di discorsi sulla provenienza degli apparati elettronici di cui potremo o no fidarci,dovremo far ricorso all'imponderabilità degli eventi,alla casistica insomma. .....e farcene una ragione: di perfetto c'è solo DIO.

Inserita:

Non facciamo di tutt`erba un fascio.

Per esempio qualche tempo fa installai due daikin, prodotti in BELGIO

Inserita:

.....è arrivato il tecnico ed ha sentenziato:..."scheda unità esterna" ( come da manuale :errore h11)

Inserita:

panasonico a te l'AIR SWING in modalita' auto ovvero sali e scendi automatico del deflettore lo fa in funzionalita' cool e heat o anche Dry e Auto? A me lo fa solo in cool anche se sul manuele c'e' scritto che lod eve fare anche dry. Ho un RE9JKE

Inserita:

non ho mai provato...appena lo riavvio ti faccio sapere...per 2 sett si è riposato, qui da me faceva fresco....

in questi gg dovrebbe riservire....

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti tempo fa mi è capitato un difetto simile a questo con una macchina Panasonic CUE9BKP5 inverter il codice di errore che si presentava con timer lampeggiante e macchina esterna spenta era dovuto a saldature fredde sulla scheda dell'unità esterna che ho risolto brillantemente con saldatore e stagno alla mano.

grazie e saluti

Inserita:

[at] Glock ..non è esattamente come dici tu..fidati che fra un Mitsubishi o un Daikin (ma solo ad esempio) e altri prodotti cinesi di costo limitato ci sono eccome delle differenze

E poi anche essere made in cina non vuole dire che sia tutto della medesima qualità e provenienza..la cosa è piu complessa..ci sono tanti marchi che si limitano ad importare e si fanno fare dai cinesi i cosidetti prodotti OEM (cioè lo faccio io ma ci metto il tuo nome magari personalizzo qualche aspetto estetico) e chi invece produce anche lui in cina ma prodotti propri in fabbriche sue o in joint venture con qualche cinese

la delonghi per un certo periodo li faceva in italia i clima split e anche dei portatili..adesso a fare split in italia credo sia rimasta solo la argo ma non tutta la produzione

la argo è una consociata di Sanyo e pensa che nonostante questo su alcuni modelli c'è un compressore samsung :unsure: nonostante la sanyo sia un gran costruttore di compressori per climatizzatori ..questo per dire di come girano le cose :thumb_yello:

• 1 year later...
Inserita:

X CLAM:per piacere mi indicheresti dove posso scaricare i manuali service con i codici anomalie della sanyo-panasonic.

Ciao e Grazie

• 2 years later...
Inserita:

Buongiorno a tutti,sono nuovo! Ho acquistato un condizionatore panasonic e mi da Errore 12...qualcuno sa dirmi il significato? Grazie

Inserita:

non dovresti accodarti a vecchie discussioni ma aprirne una tua

Inserita: (modificato)

??

N. d. M

Non haoi letto il regolamento prima di accettarlo?

Non ci si può accodare ad altre discussioni, specialmente se ferme da anni.

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...