motardxx Inserito: 28 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2011 Ciao.Premetto che sono un novizio del forum e scusate se scrivo qualche castroneria.Ho uno scaldacqua Vaillant Mag Premium Turbo 24/2 che va a metano ed ha circa 8 anni di vita, ma, che a dire il vero non ha mai funzionato veramente bene.Il problema attuale ma che in realtà ha sempre avuto, è che la temperatura dell'acqua non è mai costante e che sale e scende così come "l'altezza della fiamma del bruciatore".Negli anni e nei vari interventi fatti dall'assistenza Vaillant, è stato combiato un pò di tutto, ma, l'instabilità della temperatura è sempre rimasta e, dopo aver speso oltre 300 euro ed aver avuto a che fare con persone che mi davano l'impressione d'operare davvero a casaccio... mi sono stancato e vorrei metterci le mani personalmente.In riferimento al problema, sarei propenso a sostituire la Sonda NTC.Voi che né dite?E in caso dove la posso comperare.... magari online?Ovviamente... tutti i consigli e "le cure" per risolvere il problema sono benaccetti..... anche perchè.... sono assolutamente ignorante in materia!!!E grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardxx Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 Urka.... nessuno che può darmi un'indicazione su come risolvere il problema? Dai, datemi una mano che la mammetta (80 anni) non né può piùdi fare la doccia con acqua calda e poi fredda e poi ancora calda e dinuovo fredda Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 Non avere fretta, se leggi le FAQ, troverai questa premessa:Premessa:PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini). Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta, non devi pretendere di avere una risposta! In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. Per esempio: - nessuno conosce l'argomento - chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda - chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) - chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) - ...[mille altri motivi] In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardxx Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2011 Ciao.La FAQ l'avevo letta e, per chiarire, la mia precedente, era una semplice esortazione amichevole e non una pretesa a una risposta e alla soluzione del mio problema e per questo motivo, voglio credere e sperare che nessuno del forum..... Lei compreso Sig. Dalseno.... se la sia presa a male! ;-)E allora..... chiarito l'equivoco e con il mondo che va avanti ugualmente :-))Salutoni ;-)motardxxP.S. e con questa.... non cerco polemica.... nèèèèèè ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2011 vedi se ti puo aitare questohttp://www.plcforum.it/forums/lofiversion/...php/t75749.htmlNegli anni e nei vari interventi fatti dall'assistenza Vaillant, è stato combiato un pò di tutto, ma, l'instabilità della temperatura è sempre rimasta e, dopo aver speso oltre 300 euro ed aver avuto a che fare con persone che mi davano l'impressione d'operare davvero a casaccio... mi sono stancato e vorrei metterci le mani personalmente.ci puoi provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E in caso dove la posso comperare.... magari online?Ovviamente... tutti i consigli e "le cure" per risolvere il problema sono benaccetti..... anche perchè.... sono assolutamente ignorante in materia!!!richiama i tecnici tu stesso dici di essere ignorante in materia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardxx Inserita: 30 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2011 Ciao lellogag.Il post che mi hai segnalato lo avevo già letto (ma ti ringrazio lo stesso per la risposta, la segnalazione e il link al post) e il limitatore della temperatura o sensore NTC che dir si voglia, l'ho cambiato ieri (pezzo di ricambio originale Vaillant - 24 euro -), ma, il problema, anche se meno evidente... rimane!I tencnici non li richiamo, perchè, se chiamo l'assistenza Vaillant come ha sempre fatto la mia mammetta, visto che sono suddivisi per zona, ti mandano sempre quelli e dopo aver speso 383 euro in varie trance (fatture alla mano!) senza arrivare a una soluzione del problema... piuttosto butto lo scaldacqua dalla finestraaaa!!! :-)))Nota bene, anche la mia mammetta (oltre 80 anni ma sveglia), mi ha sempre detto che i tecnici che arrivavano per gli interventi.... sembrava che cascassero da un'altro pianeta e che di scaldacqua ne sapessero meno di un parrucchiere o di un fruttivendolo.E visti i risultati le credo!L'impianto idraulico della casa è recente e di buona qualità (tubi di plastica e non di ferro o piombo) e lo stesso vale per rubinetti, miscelatori e quant'altro.I tubi coassiali d'ingresso aria e uscita gas di combustione sono originali, ben montati e puliti.La pressione dell'acqua è abbondate (è spinta dall'autoclave e l'appartamento è al 1° piano).Quella del gas non so, ma, lo scaldacqua di tipo tradizionale presente nel bagnetto di servizio funziona a meraviglia e nessuno nel palazzo ha mai esposto lamentele in tal senso.La serpentina, gli ugelli, la banderuola e relativo attuatore e parecchie altre parti di cui non riesco a leggere (perchè scritte in geroglifico) sulle fatture rilasciate dall'assistenza Vaillant nel corso degli anni sono state cambiate o revisionate.Se hai o avete qualche altro suggerimento da darmi.... grazieeee!!!Ciao.motardxxP.S. anche se l'acqua è relativamente dura, di residui calcarei nei filtri dei ribinetti non ne rimamgono molti e un'amico (che si occupa di queste problematiche) un paio di anni fa mi ha detto che in quest'ambito tutto l'acquedotto della mia zona era stato completemente "revisionato".... e infatti l'acqua del rubinetto è fresca e più buona dell'acqua mineraleeee :-)) ciiao biss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2011 per esperienza ti posso dire che quel modello ha creato non pochi problemi .comunque hqi sostituito il limitatore di temperatura o sa sonda ntc?guarda che sono due cose diverse.la sonda ntc si trova in basso a meta serpentina o scambiatore,ed e beige, il limitatore si trova un po piu in alto ed e di colore rosso con supporto nero. ha mai fatto fare la pulizia della serpentina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardxx Inserita: 30 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2011 Ciao.Ho sostituito il limitatore della temperatura, quello rosso in alto a sinistra e l'ho rimontato con cura, pulendo bene l'area di contatto con la serpentina e facendo attenzione che il sensore (con pasta in dotazione) fosse perfettamente aderente alla stessa.Quello più in basso, che dovrebbe (almeno credo) essere il sensore che blocca l'aggeggio in caso di sovratemperatura, l'ho soltanto smontato, ripulito e, "per non saper leggere né scrivere", rimontato con un leggero strato d'ottima pasta termoconduttiva che si usa per le cpu nel punto di contatto con la serpentina.La serpentina è stata sostituita (o più precisamente... ricondizionata) nell'ultimo intervento effettuato dall'assistenza Vaillant che hanno sostituito anche il limitatore di portata.In pratica, d'originale, c'è rimasto ben pocoooo :-))Ora mi chiedo, ma la scheda elettronica di controllo.... potrebbe avere qualche errore di mappatura? E' raggiungibile senza distruggere nulla ed è rimappabile o aggiornabile nella mappatura?Ogni suggerimento è benvenuto.... e grazie per l'attenzione!Ciaomotardxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2011 io prima della schedina verificherei la portata sanitaria circa 10 litrie poi pulizia di filtro , serpentina, flussometro e regolatore di portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gf69 Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 Ciao, anche io ho lo stesso problema con la stessa caldaia.Per cortesia puoi dirmi alla fine come hai fatto a risolvere il problema?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gf69 Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Se può essere utile nel mio caso il problema era la poca pressione dell'acqua dovuta ad un temporaneo disservizio dell'autoclave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati