Vai al contenuto
PLC Forum

Preaccensione Caldaia Agendo Sulla Mandata Af

kenwood

Messaggi consigliati

Mi si accende la caldaia, appena apro il rubinetto dell'acqua fredda, sento che parte per un attimo e poi si ferma.

Credo che dipenda dal fatto che il rubinetto e' vicino alla tubazione della stessa e crei una depressione sul circuito, come ovviare al problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto dici la caldaia è rapida o istantanea,è quasi impossibile che il pressostato di precedenza dia il consenso in depressione!!!!sei sicuro che il miscelatore non abbia la cartuccia interna rotta??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa kaotik,mi spieghi???valvola di non ritorno???il pressostato di precedenza spesso è quello con la pallina dentro,giusto??quindi lavora solo quando apro l acqua calda perchè essa si muove e fa contatto,sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede quando si produce il classico colpo d'ariete nella condotta quando si chiudono i miscelatori, che tendono a tagliare il flusso molto velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,io do per scontato che il difetto lo faccia solo con un rubinetto,non con tutti i miscelatori della casa bagno/cucina!!giusto kenwood??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la delucidazione kaotik,vi giuro che però non mi è mai capitato un difetto del genere per colpa della valvola di ritegno!!!bhè anche oggi ho imparato qualcosa!!!per questo mi piace sto forum!!! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto lo fa' solamente con i 2 rubinetti acqua fredda che sono piu' vicini e collegati alla caldaia, mentre tutti gli altri distanti non intervengono a creare una partenza della caldaia, la caldaia e nuova , e una istantanea, ma' lo faceva anche con la vecchia caldaia a depressore giannoni, forse una valvola di ritegno sulla tubazione AC potrebbe risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la poca pressione e il fatto che sia più di un miscelatore a dare il difetto sia con caldaia nuova che quella vecchia da ragione a kaotik....anche se ribadisco che in 15 anni non mi è mai capitato.hai per caso ristrutturato il bagno??questo perchè proprio ieri l altro mi ha chiamato un idraulico che dopo avere ristrutturato lamentava il fatto che la caldaia non partiva,chiuso i rubinetti d arresto prima calda poi fredda dai miscelatori continuava ad uscire acqua!!!!!!incredibile!!!da qualche parte deve avere by passato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti