pierlibero Inserito: 31 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2011 Carissimi esperti del settore, mi rivolgo alla vostra attenzione per un problemino sull'uso del mio scalda-acqua in oggetto.Il problema si presenta come più fastidioso in estate, ovviamente. Allora, dopo avere fatto una bella sudata mi faccio la doccia.Il miscelatore sanitario della doccia tutto a sinistra per azionare il sistema, dopo qualche secondo arriva l'acqua calda bollente. Decido di ridurre l'acqua calda, spostando il miscelatore verso destra gradualmente, ma la temperatura dell'acqua non cambia finché arriva fredda. Il miscelatore ha raggiunto il punto centrale. In parole semplice, non riesco a stabilire una miscelazione dell'acqua sopportabile per una doccia estiva gradevole, senza ustioni ... o bollente o ghiacciata ... non è possibile !!!!Qualcuno può indicarmi cosa fare per eliminare il mio problema di miscelazione dell'acqua.Grazie della cortese attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2011 Io controllerei la pressione d'esercizio della fornitura acqua, se' bassa puo' causare questo inconveniente, da controllare anche il miscelatore( elemento guasto) oppure ridurre la temperatura alla gradazione desiderata sullo scaldacqua con il selettore tutto a sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2011 beh bisogna capire se non è magari proprio il miscelatore ad aver problemi.se invece è la caldaia, la mia ha cominciato a dare problemi simili (la fiamma rimaneva accesa solo con l'acqua calda tutta aperta) quando lo scambiatore aveva diminuito il passaggio per via del calcare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati