Vai al contenuto
PLC Forum

Manometro... Che Tipo è?

GICO750

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, un amico mi ha regalato un manometro o credo...è comunque uno strumento, ma vorrei sapere a cosa serve e che applicazioni ha.

Vorrei mettere una foto, appena riesco, cosi chi lo riconosce puo' aiutarmi...grazie in anticipo.

Ha la carcassa classica di un manometro con lo sfondo bianco e le tacche con i numeri, sulla scala c'è scritto "cm Hg" e la scala va da 0 - 76 con le varie tacche.

Modificato: da GICO750
Link al commento
Condividi su altri siti

E un vacuometro 760 mm di mercurio, che corrispondono alla pressione atmosferica, serve per fare il vuoto,

760 mm di mercurio non e sottozero ma zero di pressione assoluta

Modificato: da luciano999
Link al commento
Condividi su altri siti

manometri simili prima dell'avvento di quelli elettronici si usavano anche sulle caldaie..ci vorrebbe una foto..ma se l'attacco è un comune tubicino i gomma non è di certo per refrigeraizone

Link al commento
Condividi su altri siti

manometri simili prima dell'avvento di quelli elettronici si usavano anche sulle caldaie..ci vorrebbe una foto..ma se l'attacco è un comune tubicino i gomma non è di certo per refrigeraizone

Mi sembra che ha parlato di manometro quindi sono di due tipi, bourdon, o schafer mi sembra si scrive cosi

quello che parli delle caldaie con il tubicino non e un manometro ma un deprimometro

Link al commento
Condividi su altri siti