GICO750 Inserito: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2011 (modificato) Salve ragazzi, un amico mi ha regalato un manometro o credo...è comunque uno strumento, ma vorrei sapere a cosa serve e che applicazioni ha.Vorrei mettere una foto, appena riesco, cosi chi lo riconosce puo' aiutarmi...grazie in anticipo.Ha la carcassa classica di un manometro con lo sfondo bianco e le tacche con i numeri, sulla scala c'è scritto "cm Hg" e la scala va da 0 - 76 con le varie tacche. Modificato: 3 agosto 2011 da GICO750 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 credo sia per il vuoto, 76 cmHg è sotto zero bar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 quindi sarebbe un vacuometro, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 (modificato) E un vacuometro 760 mm di mercurio, che corrispondono alla pressione atmosferica, serve per fare il vuoto,760 mm di mercurio non e sottozero ma zero di pressione assoluta Modificato: 3 agosto 2011 da luciano999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 grazie luciano, ora come posso accertarmi che sia buono e che funzioni? esiste qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 non credo sia per refrigerazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 Se me lo presti ci sincronizzo i carburatori del mio moto guzzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 manometri simili prima dell'avvento di quelli elettronici si usavano anche sulle caldaie..ci vorrebbe una foto..ma se l'attacco è un comune tubicino i gomma non è di certo per refrigeraizone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 manometri simili prima dell'avvento di quelli elettronici si usavano anche sulle caldaie..ci vorrebbe una foto..ma se l'attacco è un comune tubicino i gomma non è di certo per refrigeraizoneMi sembra che ha parlato di manometro quindi sono di due tipi, bourdon, o schafer mi sembra si scrive cosiquello che parli delle caldaie con il tubicino non e un manometro ma un deprimometro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati