calibra74 Inserito: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2011 Salve,la mia caldaia Sylber Lady 20ie fa' i capricci. Quando metto in modalita' esclusiva acqua sanitaria, la caldaia non si accende (e non le candelette non fanno alcun impulso) ma senza andare in protezione. Quando invece setto in riscaldamento, la caldaia si accende.Stranamente quando apro l'acqua calda in modalita' riscaldamento, la caldaia si spegne.vi ringrazio per eventuali indicazioni che potrete fornire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 controllare il gruppo sanitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2011 ntc sanitario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibra74 Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 (modificato) Salve,ho visto in altri thread in questo forum che la membrana potrebbe essere il problema.comunque seguendo il vostro consiglio ho fatto alcune prove prima di smontare il gruppo sanitarioUploaded with ImageShack.usNell'immagine allegata potete vedere i due micro.Quando metto in riscaldamento come detto la caldaia si accende e ho notato che il micro 1 chiude il contatto.Quando metto invece in sanitaria calda non si accende (non si sentono neanche i piezo) pero' il micro 1 e il micro 2 chiudono il contatto.Pensate sia sempre il gruppo sanitario? la membrana? o altro.grazie ancora per i vostri suggerimenti Modificato: 5 agosto 2011 da calibra74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 ntc sanitario lascia perdere il gruppo acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibra74 Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 e' da cambiare, giusto? non si puo' aprire e revisionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 no è da cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibra74 Inserita: 7 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 Grazie mille a tutti, confermo che la sostituzione della Sonda NTC (prezzo 8 euro) ha risolto il problema. Grandissimo forum!!!Mi sono accorto di una cosa. Il Micro 1 che vede in foto adesso si attiva da solo anche senza modalita' riscaldamento o senza aprire l'acqua calda quando messo in sanitario.Sento inoltre che la pompa (sono certo che non sia il termine giusto...) che porta pressione ai termosifoni rimane accesa sempre! Non credo sia normale.Fra l'altro poggiando l'orecchio sui termosifoni sento che circola l'acqua. Che e' successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 riesci a postare una foto del ntc che hai sostituito ??? Era originale??? facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibra74 Inserita: 7 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 Originale non saprei, pero' era identica (esteticamente )non e' stato neanche facile trovarla...Dici che sia collegato il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 se prima del guasto il problema non si è mai presentato vuol dire che l'ntc che hai sostituito non è compatibile con quel modello..il fatto che esteticamente siano uguali non vuol dire che lavorino con gli stessi valori di resistenza, probabilmente ti mantiene costantemente la caldaia in post-circolazione per una lettura errata di temperatura.Cerca l'ntc originale da un cat sylber con il modello preciso della tua caldaia e vedrai che risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibra74 Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 Mm, faro' alcune prove e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GGTO1974 Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2011 buonasera a tuttiusando la funzione cerca sono giunto a questa discussione, in pratica ho lo stesso problema ma la caldaia è un modello differente Sylber lady 24.in pratica quando apro il rubinetto della sanitaria calda la caldaia va in blocco.da un po' di tempo ho questo difetto, prima lo faceva solo se il selettore di funzionamento era posizionato su solo produzione sanitaria, adesso lo fa anche quando è abilitato il circuito di riscaldamento, il problema si accentua quando cerco di miscelare l'acqua con il rubinetto.fino adesso, che fa caldo e uscire sul balcone la mattina presto potrebbe esere piacevole ho utilizzato il sistema dell'informatico (acqua aperta, accendi/spegni) e la caldaia parte, ma sto pensando all'inverno e dico che lacosa non è proprio simpatica.qualcuno può aiutarmigrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 possibilmente è il micro che va in corto! hai provato a staccarlo dalla sua sede e vedere se il pistoncino esce regolarmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati