boscaiuolo Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2011 salve,ho installata una caldaia vaillant tecno block 242 un po' vecchiotta ma funzionante fino a poco tempo fa' ,questo il problema :apro l'acqua calda la caldaia parte, la temperatura dell'acqua sale,se provo a miscellarla e' sempre troppo calda, dopo di che si spegne la fiamma(a volte va in blocco altre volte no) e l'acqua sovraggiunge fredda,come posso risolvere questo problema,mi potete aiutare,comunque sia' grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 per prima cosa fai la revisione gruppo acqua con la sostituzione della membrana, poi controlli il micro interruttore del commutatore idrico che sia a posto cioe senza falsi contatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boscaiuolo Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 ok,grazie ora provo,ho cambiato il vaso d'espansione ho pulito lo scambiatore ho smontato il gruppo acqua (non cambiato la menbrana)secondo me deriva dalla pressione acqua del gruppo acqua come di teche non mi fa alzare il pistoncino per avviare la caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 ma la pressione di esercizio e buona che modello di gruppo monta la caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boscaiuolo Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 si la pressione e' buona puo' arrivare anche a 3 barovviamente ne basta uno per funzionare,il gruppo e la 4° serie che monta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 frontalmente al gruppo ce un regolatore acqua nero prova a smontarlo e vedi se ci sono impurita' lo smonti con una chiave a pappagallo , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Humm dovresti dare moli piu dettagli perchè da come descrivi il problema non si capisce, Per il blocco penso alla fiamma che strappa ( magari ritorno di monossido dai canali coassiali)........Per la temperatura pressione del gas tropp alta.... sai deve era installlata la caldaia prima? se era al quinto piano in citta e adesso è al piano terra bhe le regolazioni non vanno tanto bene...Piu dettagli = risposte piu esaurienticiao andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boscaiuolo Inserita: 6 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 per lellogag,ho smontato il gruppo acqua la menbrana e' malridotta ma non rotta provoa cambiarlamanutenziono il regolatore nero rimonto e ti faccio sapere,spero che sia quello il problema la menbrana ha perso di elasticita' non espandedosi a dovere non fa salire il pistoncino che a sua volta non fa intevenire il micro che non fa accendere la caldaia.....credo sia questo il funzionamento giusto?.......un tecno vaillant qualche anno fa mi ha fatto pagare il gruppo acqua e la manutenzione 300 euro(il tutto fatturato) e' dopo un mese la caldaia non funzionava di nuovo ho dovuto sistemarla da solo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boscaiuolo Inserita: 6 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 la vite che sta sotto serve per la regolazione acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boscaiuolo Inserita: 6 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 per MrASDOSO,no la caldaia e' sempre stata li' da 15 anni in qua' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 la vite che sta sotto serve per la regolazione acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boscaiuolo Inserita: 13 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 salve lellogag,era riferito alla vite del gruppo acqua,comunque grazie a te sembra di aver risolto il guasto, ho cambiato la menbrana del gruppo e' va che e' una meraviglia...........................grazie ancora,ciao da Noto.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 era riferito alla vite del gruppo acquaSI sono conteno per te ...buon ferragosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati