ignaziopiccolo Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2011 BUONA SERA A TUTTI,IL PROBLEMA E CHE LA POMPA STA SEMPRE IN FUNZIONE,HO PULITO IL FORO DEL PEZZO A 5 VIE,HO SOSTITUITO IL PRESSOSTATO,MA IL PROBLEMA E RIMASTO,MI POTETE AIUTARE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbax Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 devi essere più preciso su quello che chiedi se no non ti si può aiutare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 controlla il senso di rotazione, se gira al contrario eventualmente inverti una fase.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignaziopiccolo Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 sto parlando di una pompa sommersa a 380v che fino a martedì funzionava,adesso quando arriva a pressione,e il pressostato non stacca il contatto e la pompa resta in funzione. Come già detto prima,ho sostituito il pressostato e ho pulito il foro dove è montato il pressostato sul pezzo a 5 vie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 adesso quando arriva a pressione,e il pressostato non stacca il contatto e la pompa resta in funzione.Se il pressostato non stacca la pompa non arriva in pressione.Prova ad abbassare leggermente il punto di intervento del pressostato, magari è la pompa che ha perso prevalenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignaziopiccolo Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 già fatto, funziona per qualche ora, poi il contatto del pressostato resta di nuovo attaccato,può essere che il passaggio dell acqua all ingresso del pezzo a 5 vie si sia ristretto con la ruggine? non penso che la pompa abbia perso prevalenza, perchè quando apro il rubinetto,l acqua esce piu o meno come è regolato il pressostato.Ti ringrazio per l aiuto che mi stai dando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Ma quando spegni la pompa la pressione cala anche se nessuno tira l'acqua?Hai nessuna perdita? Ma la pompa è in un pozzo o in una cisterna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Salve a tutti. Se hai dubbi, smonta di nuovo il pressostato, e controlla se il foro,se e libero, stapalo, smonta anche il pressostato,le sei viti più o meno pulisci la membrana,col forellino, della flangia dalla rugine e rimonta .fai partire la pompa, una volta partita,controlla la pressione, se vedi che va oltre alla pressione stabilita non, si ferma stabilita svita il dado con la molla piccola, sino alla fermata.PS se prima funzionava, regolarmente, il pressostato, non ci servirebbe regolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati