morpheus7070 Inserito: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2011 Ciao carissimi,ho appena finito d' installare questo climatizzatore e purtroppo, dopo aver rispettato colori, fase, neutro ecc, non da nessun segno di vita, non si accende nemmeno il led power.Praticamente sono partito con l'alimentazione e sono arrivato all'unità esterna e da li con la stessa morsettiera sono ripartito per arrivare all'unità interna, chiaramente ho rispettatp anche il 3 morsetto. Da sottolineare che la tensione arriva a tutte e due le unità e se non erro ci pensa il terzo a cavo a fare il lavoro, giusto ?Grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azeotropico Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 sullo split hai la spina???sei sicuro che in tutte le 2 macchine arrivi la tensione di rete?controlla bene gli schemi elettrici sul manuale,se non funziona niente potresti avere fatto saltare senza volere i fusibili scheda esterna o interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morpheus7070 Inserita: 8 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 Si, l'unità interna ha il cavo per l'alimentazione, ma io non l'ho usato, sono andato direttamente sulla morsettiera perchè non mi andava di fare le giunte anche perchè sul manuale c'è scritto che non è obbligatorio usare il cavo di alimentazione.L'alimentazione arriva sia sull'unità interna che esterna.comunque grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azeotropico Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 se all unità interna arriva corrente quanto meno si deve accendere e se non parte quell esterna potrebbe essere i collegamenti u.i/u.e.controlla fase e neutro e i fusibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morpheus7070 Inserita: 8 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 Inserisco le foto dei collegamenti, lo so che il terzo filo vorrebbe nero, ma non ho fatto confusione.Unità interna http://img215.imageshack.us/img215/3047/unitinterna.jpgUnità esterna http://img832.imageshack.us/img832/5984/unitesterna.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morpheus7070 Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 Maledizione...ma perchè non viene menzionato sul manuale che dal filo che ha l'unità interna si debba collegare obbligatoriamente l'alimentazione principale ? Domattina provo il collegamento ma sarà una lavorata inserire altri 3 fili nel corrugato, non è che posso diminuire la sezione ?Speriamo bene, sono veramente demoralizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azeotropico Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 Da quanto vedo dalla foto ti conviene attaccare la220v al cavo dove c era la spina con dei morsetti che poi nascondi dietro lo split,poi porti i 3fili + la terra all unitá esterna seguendo la numerazione (1 2 3)questo era il collegamento da fare.visto che è pitenza la sezione dei fili sarebbe meglio del 2,5 mm per L N (1,2) e se proprio non passa puoi usare 1,5 mm per il 3 e la terra.alla fine tra u.i e u.e hai 3 fili+ terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morpheus7070 Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 Grazie mille per l'aiuto, infatti ho saponato per bene i fili e ci sono riuscito, adesso sembra funzionare bene a parte un leggero sibilo quando lo metto alla massima potenza , penso sia normale (richiesta 18 gradi) , ho provato anche la pompa di calore ed è ok, adesso attendo un bel pomeriggio caldo per verificare un funzionamento continuo anche se comunque il clima rimane così non mi lamento. Veramente grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati