Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Contatto On-off 220v 24v Termostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho acquistato un termostato con il contatto on-off a 24 v ( arriva dall'america) la mia caldaia , una beretta a condensazione, ha il contatto on-off 220v.

Vorrei installare un trasformatore 220-24 ed un rele ma siccome sono inesperto vorrei il vostro consiglio e se possibile come seguire i collegamenti.

grazie a tutti

Inserita:

intendi la tensione che supporta il contatto? non penso che sui morsetti del termostato della caldaia supera i 24V, comunque puoi sempre misurarla!

Inserita:

Il contatto on-off della caldaia per il termostato è richiesto a 220 V, mentre questo termostato (Modello CN30 ) ha il contatto 24vac

Inserita:

Scusa se insisto prova a misurare la tensione!

Lo schema te lo posso fare non è un problema ma mi sembra una cosa un po fuori dal comune che devo mettere un trasformatore e un relè per un semplice contatto :unsure:

Inserita:

la beretta che ho visto io, tranne per il collegamento "base" richiede contatti del t.a. dimensionati per 230V in effetti.

però non campisco perchè complicarsi una vita con un termostato ammeregano :lol::senzasperanza:

nel caso comunque non dovrebbe bastare solo un relè?

Inserita:

Sarà per rispettare qualche normativa non credo sui morsetti ci sia quella tensione di solito c'è una scheda eletttronica che gestisce il tutto...

Ecco qui lo schema!

Inserita:

scusa se rispondo solo adesso ma non avevo accesso alla rete.

Grazie mille per lo schema ,prossima settimana monto tutto e provo.

Il motivo dell'utilizzo del termostato americano è dovuto al fatto di volerlo controllare via wifi , se avete indicazione di un termostato "europeo" wifi con tensione morsetti 230 Volt è ben accetta.

Grazie ancora per il supporto

Inserita:

Mi hai incuriosito con questo aggeggio hai un link?