cippalippa1 Inserito: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2011 Buongiorno,ho acquistato un termostato con il contatto on-off a 24 v ( arriva dall'america) la mia caldaia , una beretta a condensazione, ha il contatto on-off 220v.Vorrei installare un trasformatore 220-24 ed un rele ma siccome sono inesperto vorrei il vostro consiglio e se possibile come seguire i collegamenti.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 intendi la tensione che supporta il contatto? non penso che sui morsetti del termostato della caldaia supera i 24V, comunque puoi sempre misurarla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippalippa1 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 Il contatto on-off della caldaia per il termostato è richiesto a 220 V, mentre questo termostato (Modello CN30 ) ha il contatto 24vac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Scusa se insisto prova a misurare la tensione!Lo schema te lo posso fare non è un problema ma mi sembra una cosa un po fuori dal comune che devo mettere un trasformatore e un relè per un semplice contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 la beretta che ho visto io, tranne per il collegamento "base" richiede contatti del t.a. dimensionati per 230V in effetti.però non campisco perchè complicarsi una vita con un termostato ammeregano nel caso comunque non dovrebbe bastare solo un relè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Sarà per rispettare qualche normativa non credo sui morsetti ci sia quella tensione di solito c'è una scheda eletttronica che gestisce il tutto...Ecco qui lo schema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippalippa1 Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 scusa se rispondo solo adesso ma non avevo accesso alla rete.Grazie mille per lo schema ,prossima settimana monto tutto e provo.Il motivo dell'utilizzo del termostato americano è dovuto al fatto di volerlo controllare via wifi , se avete indicazione di un termostato "europeo" wifi con tensione morsetti 230 Volt è ben accetta.Grazie ancora per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 Mi hai incuriosito con questo aggeggio hai un link? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati