Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Ariston A-mw12- Onx

cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho installato un condizionatore dell'ariston ed al collaudo all'inizio sembrava che voleva raffreddare e fuori alla macchina esterna si è creata una brina di ghiaccio...ora dopo un paio d'ore di funzionamente s'è tolta la brina ed il condiz. interno soffia aria tiepida, cosa potrebbe essere successo? c'è qualche perdida di gas? se si perchè così velocemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

- il condizionatore è stto installato ieri...praticamente ha lavorato poco più di un'ora....

- la brina la faceva sul raccordo piccolo della macchina esterna

- l'ho insallato io che faccio l'elettricista da 5 anni e me la cavo anche a montare i condizionatori

strano....sembra di aver fatto bene le cartelle...come posso trovare la perdita, se c'è?

si potrebbe vedere se c'è perdita anche con la pompa per fare il vuoto? io possiedo una pompa bistadio della tecnogas

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamare quell'evacuazione una perdita non fai altro che farle un complimento ....comunque dato che è di grosse dimensioni non dovresti fare fatica a trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi ma io sono abbastanza pratico nel montaggio però ho delle carenze ancra da imparare...come si fa a vedere se ha una perdita con la macchina del vuoto?

ecco il procedimento che faccio io:

-attacco la pompa alla valvola di servizio

- faccio il vuoto per circa 30 minuti

- dopodichè mentre la pompa continua ad aspirare svito il raccordo.

tutto quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo porvi un'altra domanda: mettiamo caso che il gas sia fuoriuscito tutto, come posso trovare la perdita senza aggiungere altro gas e perdere ulteriore gas? c'è magari qualche prodotto tipo azoto ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti