tarantole Inserito: 17 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2011 (modificato) Salve,vorrei mi aiutasse a risolvere un piccolo problema.Vivo da poco in una nuova casa dove ho trovato una caldaia murale VAILLANT VMW 242/1installata a novembre 2000 e regolarmente controllata (e spero correttamente manutenzionata) a febbraio 2011.In pratica succede che quando apro l'acqua calda in determinati momenti la caldaia funziona correttamente, ma il più delle volte accenna ad accendersi e poi è come se si staccasse tutto. In dettaglio la spia dell'accensione resta accesa, a volte parte anche la spia del rubinetto come se funzionasse correttamente e poi stacca, oppure capita di non partire proprio, come se fosse spenta.Ho aumentato la pressione dal gruppo acqua e ho rilevato che la pressione di uscita dai rubinetti e quasi identica a quella dell'acqua fredda per cui ho escluso che sia la pressione idrica.Aggiungo infine che provando a spegnere elettricamente la caldaia, magari lasciando il rubinetto "acqua calda" aperto, riaccendendola parte subito e il più delle volte stacca come spiegato sopra o se sono fortunato resta accesa.In pratica sembra avere bisogno di un reset per farla partire, ma sembra che qualcosa subito dopo la bloccasse (preciso però che non si accende nessuna spia di blocco).Leggevo qui che potrebbe essere un problema di serie, mah!Grazie già a tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno.Ps:Se attivo il riscaldamento la caldaia funziona correttamente. Modificato: 17 agosto 2011 da tarantole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 17 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2011 A me questo modello il micro sanitario mi ha dato qualche problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 confermo che il problema al 90% è solo il micro che fa dei falsi contatti; se tra qualche settimana si ripresenta il difetto è la valvola e va revisionata tutta.ciao andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarantole Inserita: 18 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 (modificato) GRazie per la celere risposta,ma il micro che mi avete segnalato si può sostituire? Dove lo trovo per verificarlo?Mi sapreste anche dire il numero o codice fornitore del microinterrutore?Ciao Modificato: 18 agosto 2011 da tarantole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Se vai al centro assistenza te ne daranno due tipi, perchè nel corso degli anni li hanno modificati, costano una 30 di euro tutti e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 cod. ricambio 126262 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati