CENTROPROVE Inserito: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2011 ciao a tutti ho questo problema ambiente unico di circa 40 m tre stanze aperte con archi senza porte volevo montare un clima della samsung inverter da 12900 btuin raffreddamento oppure in alternativa un clima di una sottomarca italiana tipo bex da 18000 btu sempre inverter (purtroppo il bex e' molto grande come unita' interna) e preferirei il samsung. I dubbi sono con il samsung da 12900 btu riesco a rinfrescare in modo decente questo spazio? e se monto il 18000 con una capacita del contatore di tre kw posso avere problemi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 I dubbi sono con il samsung da 12900 btu riesco a rinfrescare in modo decente questo spazio?Sono molte le considerazioni da fare, per esempio dove è ubicato l'appartamento, quante finestre ci sono, altezza dei locali, ecc....e se monto il 18000 con una capacita del contatore di tre kw posso avere problemi?Ad occhio e croce un 18000 btu assorbe circa 1500/1600W, quindi con il 3 kW ce la fai tranquillamente, ovvio che quando accendi il clima devi parzializzare eventuali altri utilizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CENTROPROVE Inserita: 18 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 il clima da 12900 lo piazzerei piu' o meno al centro dello spazio, le finestre sono 1 normale e 2 porte finestre altezza locali 3 metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Fai un'accurata e approfondita lettura sul forum e vedi ti passerà la voglia di montare la marca Samsung. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati