pp864 Inserita: 30 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2011 Non mi sono più fatto vivo ma vedo neanche voi prima del nuovo intervento. Preciso che quel che ho scritto sopra era uno scherzo.....Novità... non sembra perdere dalle cartelle.....Gianca tu quindi consiglieresti queste bombolette ? Se puoi scrivimi in PM (non credo si possa scrivere quà) quanto le hai pagate e dove le hai prese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca145 Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2011 Certo,le consiglio a chi ha il clima da ricaricare dopo anni di funzionamento senza metterci le mani.Ovviamente non bisogna caricare un clima nuovo,perchè vuol dire che c'è una perdita e allora bisogna reinstallarlo.La bombola l'ho comprata su ebay nel sito da te indicato.Ho visto che le vendevano anche altri siti ma costano all'incirca tutte uguali.Ho speso circa 70 euro con la spedizione e ho usato 300grammi su 1000g.L'anno prossimo compro anche quella per il gas 410 così ,se sarà necessario,controllo anche l'Hitachi.Da precisare che ho speso ben 150 euro chiamando l'assistenza tecnica Hitachi per un controllo della carica del clima nuovo(perchè installato con il freddo,ad Aprile, e non potevano caricarlo con precisione) e non hanno neanche aggiunto gas!Devo dire anche che l'assistenza Hitachi nella mia zona fa veramente pena e non la consiglio assolutamente!!!Così il prossimo anno mi arrangio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2011 le assistenze sono in molte a fare pena...chiaro che dovendo avere qualcuno cercano sul mercato...ma sul mercato c'è tantissima gente incapace..ma vogliosa di far soldi..per cui essendosi asciugato il mercato dell'installazione..che nel settore degli split è ormai inflazionata e il mercato rallenta dopo i grandi boom ecco che una opportunità è fare manutenzioniCe ne sarebbero..da raccontare....un altro che piazza parecchi split...pure in rete...è registrato alla camera di commercio come impresa edile...ne combina di tutti i colori..intesta alla moglie ai figli..etc etc..questo almeno per ora non è centro assistenza di nessuna marca..ma promette bene!!! Per fare manutenzioni serve essere assistenza di marche diffuse...capirai dalle mie parti daikin c'ha uno che una volta aggiustava caldaie e ora caldaie e clima e che è un geometra.....mitsubishi un altro che è parecchio su piazza..riscuote un gran successo...tra chi non se ne intende..però..io l'ho visto lavorare .......salda tubi di rame per sfruttare gli spezzoni che gli restano.. è capace di fare su una linea da 6 metri 3 giunte cribbio se ti resta qualcosa usalo per gli spalla spalla..anche io non ho mai buttato via il rame..li tenevo ordinati e quando c'era l'occasione li usavo..ma mica in quel modo...azoto ovviamente..non lo usaè un mercato difficile quello dei clima..troppo affollato specie sul residenziale..il cliente non è in grado di distinguere chi lavora bene da chi no...anche nei grandi lavori ci sono altri problemiDetto questo è anche vero che l'assitenza dovrebbe intervenire per riparare...a installare in modo decente dovrebbe pensarci appunto l'installatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati