Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Urgente Cosa è S5 010? - Che cosa è?

daquagl

Messaggi consigliati

Mi sono trovato in una macchina a CN un PLC siemens S5 010!!!

Qualcuno lo conosce?

Nemmeno il tecnico commerciale siemens della mia zona lo conosce!

Mi ha consigliato di sostituirlo ma non vorrei far fare una spesa inutile al cliente

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Assomiglia al 115 anche se è in custodia metallica, non è modulare, davanti è chiuso con delle finestre dalle quali spuntano i connettori per il collegamento degli I/O, alcune sono vuote quindi penso si possano aggiungere, ogni connettore (E per gli I e A per gli o) ha 48 punti I/O, ci sono dei trimmer per i temporizzatori e c'è un connettore incassato piatto che penso serva per il collegamento del PC.

E' completamente indipendente dal CN.

E' di colore bianco e non ci sono led, solo 2 interruttorini, la macchina è del 1983-84.

La numerazione dei bit è la solita Siemens ma i connettori hanno una numerazione strana (connettore E2: d2-d4-d6...-d32-b2....-b32-z2....-z32)

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Da quello che ho potuto capire ingiro questo è un vecchissimo PLC precedente alla serie Step 5, ma purtoppo non sono stato in grado di sapere niente altro di preciso, mi hanno detto che dovrebbe esserici uno strumento (??) che può convertire il software scaricandolo dalla EPROM di questo PLC in un software compatibile Step 5, ma purtroppo anche per questo non ti posso dare informazioni certe e precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, tra l'altro ho dimenticato di menzionare la EPROM.

Penso che il software viene scritto nella EPROM e non in una memoria volatile.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo gentile, ti ringrazio!!

Ho parlato con il cliente che è dell'idea di un retrofitting, ho solo paura nel fare il nuovo programma.

Lo schema è completo ma un pò complesso è in totale ci sono quasi 150 I/O

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti