albicocco Inserito: 19 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2011 salve ragazzi,ho un problema con un clima blowmaster 12000btu, praticamente la ventola interna non funziona correttamente...praticamente accade che se metto il fan al massimo la ventola parte...arriva alla massima potenza e si blocca..se provo ad appoggiare il dito sulla ventola noto che c'è un certo attrito e non gira liberamente come quando il clima è spento..come se il motorino sia li per partire ma viene ostacolato.. ho notato che con il fan al minimo riesce a partire ( mi è caèitato che si blocca anche fino a fare staccare il contatore per esubero potenza) ma la maggior parte delle volte parte.. ora mi chiedevo.. è un problama di scheda, di motorino guasto che magari si surriscalda l'avvolgimento e si blocca? ho smontato lo split e il motorino del ventilatore è infuocato...voi che ne pensate? può essere un problema di scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 19 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2011 se senti attrito nel girare la ventola allora vai tranquillo a cambiare il motorino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albicocco Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2011 guasto risolto...non era il motorino ma la scheda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati