celottis Inserito: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2011 Ciao a tutti, un aiuto...Ho il condizionatore che non fa aria fredda. Ho notato che appena l'accendo la ventola grossa, quella dentro il motore esterno sul balcone, parte, gira per circa trenta secondi, poi si ferma... Qualcuno sa perché? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 con questi miseri dati non riusciamo a darti una risposta...dacci piu' informazioni se è inverter o On Off se il comp parte....se ti esce qualche spia e non per ultimo la marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celottis Inserita: 20 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Dunque, io non è che me ne intenda molto... Non so quale sia la differenza tra inverter e on off... So che è un condizionatore che potrebbe fare anche aria calda. Ha un motore esterno, con una grande ventola coperta da una grata. Sul motore di luci non ce ne sono, nè comandi. Quando sono venuti a ricaricarlo, a luglio, hanno aperto uno sportellino sulla destra del motore, ma non è accessibile normalmente (bisogna proprio togliere delle viti per raggiungerlo). I tubi poi passano nei muri e arrivano a due bocchettoni che buttano l'aria in casa. Su di questi c'è una spia rossa se spento, verde se acceso. Questo è quanto... Marca: Airwell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 Potrebbe essere la sonda condensazione oramai partita...Ma bisognerebbe controllare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celottis Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 Speravo di non dover chiamare il tecnico, accidenti... Stasera ho riprovato, niente: parte il compressore, parte la ventola, dopo trenta secondi la ventola si ferma e addio aria fredda... Che tristezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2011 ma si ferma anche il motore o solo la ventola?non ti da nessun allarme? (spie lampeggianti sullo split magari) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celottis Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2011 Il motore continua ad andare, se ci metto sopra la mano lo sento che vibra anche quando la ventola è ferma, infatti dai bocchettoni in casa l'aria esce, ma a temperatura ambiente, come fossero sull'opzione "ventilatore", senza il freddo. Di spie lampeggianti io non ne vedo, nè sul motore nè dentro casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati