DavidOne71 Inserito: 21 agosto 2011 Segnala Inserito: 21 agosto 2011 Ciao a tutti, il chiller è piuttosto grosso sara un 1000kw o forse più monta 3 vite, qualcuno sa di questo allarme? non ho avuto tempo di attaccare i manometri, domani andranno i miei colleghi.Vorrei portarmi avanti con più informazioni.Grazie mille
Walter64 Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Inserita: 21 agosto 2011 Sarà anche il caldo .... ma secondo tè .... con i dati che "disponi" ...... pensi di trovare qualcuno che ti risolva la sete di informazioni ???hai già la rispostà ..... traduci dall'inglese in italiano !!!
DavidOne71 Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2011 hai già la rispostà ..... traduci dall'inglese in italiano !!!Apperò! te si che sei avanti!
Erikle Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Inserita: 21 agosto 2011 googlare pressostato differenziale olio
DavidOne71 Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2011 Probabilmente avete troppa fretta di aiutarmi, e di questo ne sono lusingato! Ma se traduciamo l'allarme sarebbe "differenziale olio alto" è qui che...Se fosse stato solo il pressostato dell'olio sarebbe stato low e non high.Mi sembra che l'ignezione olio la fa dal premente e non tramite la solita pompa olio...Qui è un caso un po specifico è per quello che avevo bisogno di informazioni....Speravo che qualcuno conoscesse bene queste macchine o il problema!
Walter64 Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Inserita: 21 agosto 2011 Probabilmente avete troppa fretta di aiutarmi piuttosto sei tu che pretendi .... di avere la soluzione in quattro e quattrotto e poi ..... il differenziale alto .... puo dire anche altro !!!Speravo che qualcuno conoscesse bene queste macchine o il problema!si da il caso che siamo in periodo di FERIE !!! è probabile che gli esperti oggi, siano in coda per il rientro e propio perchè non hanno il collegamento ad internet .... non possano elargirti la risposta che ti serve dimenticavo ....Apperò! te si che sei avantia tè sicuramente
Erikle Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Inserita: 21 agosto 2011 evidentemente adotterà un controllo diverso avrà sensori di pressione separati e probabilmente devi cambiare il filtro olio
DavidOne71 Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2011 piuttosto sei tu che pretendi .... di avere la soluzione in quattro e quattrottoPretendo! assolutamente no, non pretendo nulla!differenziale alto .... puo dire anche altro !!!Cosa?evidentemente adotterà un controllo diverso avrà sensori di pressione separati e probabilmente devi cambiare il filtro olioA questo c'ho pensato, però la cosa strana che non vi ho detto, è che ci sono 4 chillers identici di cui 1 o 2 compressori per ogni chillers tranne uno, hanno questo allarme!Certo può essere il filtro non lo escludo, però mi sembrava strano! tutto quì!Uno di questi chillers è marchiato Daikin ma è spiaccicato agli altri, probabilmente la Daikin ha assorbito la Mcquay da poco, e non ha nessun problema forse perchè è più nuovo e quindi l'ipotesi del filtro potrebbe essere valida Comunque se qualcuno sa o ha qualche idea sono tutt'orecchie!Grazie ancora
tomas edison Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Inserita: 22 agosto 2011 dammi i dati macchina e vedo cosa posso recuperarti...faccio assistenza Mcquay, ma solo per i mini chiller. Daikin ha acquisito Mcquay circa 3 anni fa, in quanto aveva bisogno di una azienda che aveva esperienza nel settore idronico, per avere macchine valide... i vite della Mcquay, da quello che ho visto in azienda sono dei compressori molto validi
DavidOne71 Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2011 Ottimo! anzi fantastico!!!Adesso sento il mio collega per vedere cosa è riuscito a fare e intanto gli chiedo i dati!Grazie
DavidOne71 Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2011 Ecco i dati:Mod. ALS"D"296.3***NIl compressore:Marca McquayMod. HSA2200L27YA
DavidOne71 Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2011 i tre asterischi li a messi il sistema perchè e una parola non consentita!le lettere sono: "ESSE" "E" e "X"
tomas edison Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Inserita: 22 agosto 2011 ok ti faccio sapere domani qualcosa
tomas edison Inserita: 23 agosto 2011 Segnala Inserita: 23 agosto 2011 il mio amico in Mcquay , è stato trasferito in Daikin....e non ho il suo diretto. Purtroppo Daikin in italia si è presa tutta la fascia alta di mcquay, quindi devi passare dai loro centri assistenza...io personalmente non li sopporto sembrano tutti dei professori....comunque appena ho notizie ti informo....su internet se inserisci la sigla della macchina trovi il Pdf del libretto macchina, con anche gli schemi idraulici e frigo..Saluti
DavidOne71 Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2011 Ho provato a cercare qualche manuale ma non ho trovato quello che mi serve, vorremmo smontare il filtro dell'olio ma non si trova, ho cercato uno spaccato del compressore ma nulla Vabbe comunque grazie
reka Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Inserita: 24 agosto 2011 mah, io un release "E" l'ho trovato, magari cambia poco dal tuo D.
Erikle Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Inserita: 24 agosto 2011 il filtro olio dovrebbe essere dalla parte opposta al motore elettrico e in basso
DavidOne71 Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2011 Trovato! e mi ha detto che era un po messo male ora si tratterà di trovare il ricambio!Vedendolo assomiglia a quello che avevo sostituito su un Carlyle........continuamah, io un release "E" l'ho trovato, magari cambia poco dal tuo D.Ne avevo trovati qualcuno ma non dicevano molto, se posti il link gli d'ho un occhiata!
alex870 Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Inserita: 24 agosto 2011 E' molto probabile che resti inserito il contattore delle resistenze dell'olio che servono a riscaldarlo in partenza, controlla che il teleruttore di queste resistenze non sia rimasto inserito nel caso non risolvi con il filtro.Ciao
DavidOne71 Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2011 E' molto probabile che resti inserito il contattore delle resistenze dell'olio che servono a riscaldarlo in partenza, controlla che il teleruttore di queste resistenze non sia rimasto inserito nel caso non risolvi con il filtro.Questa cosa è un pò nuova per me, mi spiegheresti meglio?Grazie
alex870 Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Inserita: 24 agosto 2011 Questa cosa è un pò nuova per me, mi spiegheresti meglio?GrazieA volte i chiller ad acqua hanno delle resistenze per scaldare l'olio nel caso in partenza vi siano temperature troppo rigidi che possono alterare lo stato dello stesso in termini di viscosità, queste resistenze sono comandate dalla scheda elettronica mediante dei teleruttori. Una volta è capitato che uno di questi teleruttori è rimasto inserito ed ha surriscaldato l'olio con conseguente allarme da te descritto. (su un gruppo Carrier)Ciao
DavidOne71 Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2011 A volte i chiller ad acqua hanno delle resistenze per scaldare l'olio nel caso in partenza vi siano temperature troppo rigidi che possono alterare lo stato dello stesso in termini di viscosità, queste resistenze sono comandate dalla scheda elettronica mediante dei teleruttori.e fin quì nulla di nuovo!Una volta è capitato che uno di questi teleruttori è rimasto inserito ed ha surriscaldato l'olio con conseguente allarme da te descritto. (su un gruppo Carrier)è questa che non capisco! Da quanto ho capito la differenza di pressione è data dalla pressione di premente meno la pressione letta dopo il filtro...Vuoi dire che l'olio scaldandosi tanto fa aumentare la pressione premente facendo aumentare la differenza di pressione? mah!Comunque può essere! non mi meraviglio di niente con questa elettronica, se è concepita male, fa solo casino te lo dice uno appassionatissimo in materia...Comunque grazie delle info, sempre utili!
alex870 Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Inserita: 24 agosto 2011 A volte nemmeno io riesco a capire certi difetti ma tantè che sbloccando quel teleruttore il codice di errore da te descritto non si è più ripresentato ed il gruppo frigo a ripreso ad andare normalmente, ora per conoscere la spiegazione tecnica bisognerebbe approfondire l'argomento studiandosi bene il funzionamento di ogni singolo componente elettronico... ma a me francamente basta aver risolto il problema. Ciao
DavidOne71 Inserita: 25 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2011 ma a me francamente basta aver risolto il problema. ti capisco!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora