Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Posizione Unità Esterna

sicter

Messaggi consigliati

Salve, volevo un parere da un tecnico che installa climatizzatori. Volevo installare, sul mio appartamento, che si trova al terzo piano di un palazzo di quattro piani, un condizionatore fisso trial, per servire tre stanze, ma il problema è dove poter mettere l'unità esterna, in quando non possiedo balconi e il condominio non mi autorizza ad impiantarlo sulla facciata. La mia idea è di fissare l'unità in un scabuzzino a ridosso alla finestra opportunatamente modificata per far circolare l'aria. La finestra è larga 75 cm e lunga 165 cm .Volevo sapere se è realizzabile e se l'impianto funzioni? Se l'unità può essere montata in posizine verticale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unità esterna deve stare nell'unica posizione prevista ossia con i suoi piedi sotto non ho idea di cosa intendi in verticale

Solitamente ci si riesce a montare l'unità esterna d ifronte a una finestra stando però ben attenti che l'aria espulsa non venga ricircolata e non fare la idiozia di mettere il condizionare davanti alla finestra che butta fuori l'aria ed è ok ma deve poterne entrare in egual misura..cose che a volte qualcuno di dimentica

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ne ho mai viste in orrizzontale :unsure:

comunque bisognavalutare se la finestra in questione riesce a creare abbastanza circolzione d'aria.

perchè da quell'unica apertura viene espulsa l'aria calda ma deve anche entrare quella fresca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'unità può essere montata in posizine verticale?

Se per verticale intendi questo:

multisplitdcinverteruni.jpg

scordatelo di piazzarla così!!

Volevo chiederti, c'è un terrazzo in questo palazzo? Quanto dista in metri in altezza dal tuo terzo piano? Hai provato a chiedere se ti autorizzano a fare un foro per uscire solo con i tubi, coperti da una canalina bianca in pvc, salire con tali tubi fino sul terrazzo e piazzare l'unità esterna li?

Devi tenere conto del dislivello in questo caso...ma se si può fare, sempre meglio che adattare il condizionatore in uno sgabuzzino a ridosso della finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti