buio74 Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Blu, non riesco a fare la prova prima di sabato.... anche per questo cerco di raccogliere più informazioni possibili, altrimenti di sabato in sabato arriviamo a natale e a quel punto i termosifoni che si accendono più spesso possono fare anche comodo Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio74 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Domani, sperando di risolvere provo a cambiare l'o ring.Se non dovesse andare bene cè qualche prova che posso fare per postare altre indicazioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Se sei sicuro che la 3 vie è a posto, rimane solo il servomotore........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio74 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Sono combattuto, perchè da una parte ho sostituito il kit 3 vie e Dall'altra muovendo la 3 vie manualmente senza servomotore ho sempre lo stesso problema. Comunque domattina rismonto (magari noto qualche particolare in più) e vi tengo aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio74 Inserita: 20 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 Finalmente grazie ai vostri consigli sono riuscito a venirne a capo!!! Se non eravate tutti convinte sul gruppo tre vie mi sarei perso. Non ho sostituito l’o ring come suggeriva blu49 perché non ho trovato la dimensione più grande.kaotik ,giustamente scrive che se non è la valvola è il servomotore ad avere problemi. Infatti il servo aveva un’ ottima forza ma il pignone non faceva tutta la corsa , si fermava 1 mm prima. Secondo me mettendo l’ o ring più grande (suggerimento Blu49) risolvevo comunque perché andava a tamponare quel mm di mancata corsa del servomotore ( ma alla base il problema resta il servo).Mi permetto di dare qualche suggerimento a chi come me non è molto ferrato sull’argomento per evitare di cambiare pezzi a caso:Chiudere meccanicamente la valvola 3 vie (per tanti minuti a mano libera non ci si riesce) come da foto . http://imageshack.us/photo/my-images/18/img0791al.jpg/Se i termosifoni continuano ad accendersi sostituite la valvola ,diversamente non smontatela nemmeno e sostituite il servomotore!!Personalmente per avere una controprova ho aggiunto nel servo una rondella di 1 mm alla base della rotella di nylon che si consuma (segue foto) ed ho risolto. Mettere uno spessore sulla punta del pignone non serve a nulla, bisogna recuperare la parte consumata prima della molla di contrasto posta alla base del pignone ( interna al servomotore).http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0795ex.jpg/Consiglio in tutti i casi di cambiare il servo perché non conosco la durata ( secondo me dura tanto, ma chi può dirlo... ) e poi smontandolo si hanno ottime provabilità di perdere le molle interne . Ancora grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati