Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Con Sbalzi Di Corrente

andrea serafini

Messaggi consigliati

andrea serafini

salve, mi chiamo andrea , e vorrei chiedervi un consiglio su un probabile guasto su un climatizzatore fer a 9000 btu con r22.

l'oggetto in questione e stato ricaricato con gas dal tecnico dopo averne notato la totale assenza con un cacciavite, il tutto senza uno straccio di manometro, dicendomi che ne andava giusto 1kg ovvero il tanto della bomboletta. lo proviamo e tutto sembra a posto ma dal giorno dopo il freddo emesso era scarso con l'aggiunta di un'assorbimento di corrente anomalo ad intervalli regolari (si vedevano le lampadine che si abbassavano di tensione) un calo di giri dello split per poi riprendere dopo una manciata di secondi.

P.s il rumore di questo assrbimento viene dall'unita esterna, e chiaramente udibile.

Cosa potrebbe essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

con buona probabilità il kiletto di R22 aggiunto è già bello che andato in atmosfera :angry:

a parte questo quanto sono lunghi sti intervalli regolari? è possibile che sia l'inserimento del compressore?

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea serafini

ciao, per il gas lo penso anchio che sia andato perso, invece per gli pseudo sbalzi gli intervalli sono ogni 50 sec circa e durano 2 sec circa. però devo aggiungere che lo stesso climatizzatore nel salotto non fa alcun tipo di rumore, e rinfresca bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea serafini

no reka, uno in camera da letto e uno in salotto ogniuno con motore proprio.

volevo solo dire che solo uguali per marca e potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams
il freddo emesso era scarso con l'aggiunta di un'assorbimento di corrente anomalo
Probabile aria nel circuito...

e lampadine che si abbassavano di tensione
...Questo è già più strano!!!

Sicuro che sia un 9000?

Link al commento
Condividi su altri siti