leko Inserito: 22 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2011 Saluti.Vi chiedo un parere tecnico sul guasto di questo climatizzatore montato su una vw polo 6n1 1.0 37kw:Dalle bocchette d'aria fuoriesce aria non fredda.L'impianto è stato ricaricato per 3 volte.Il compressore si sente attaccare e il motore scende di giri.I due tubi sulla valvola d'espansione ghiacciano, l'essiccatore è caldo.Secondo un v/s parere dipende dal compressore o dal evaporatore ? O da qualche sensore?In attesa di un parere , saluto e ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 1 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 E' giusto sentirsi dire che il compressore non ha pressione a sufficienza per superare la valvola d'espansione?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 Il condizionatore d'auto non è un argomento molto trattato qui, non trovi molto aiuto, comunque, questi tipi di impianto hanno una valvola termostatica, sai a che pressione sta lavorando il compressore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 (modificato) l'essiccatore è caldoL'essicatore?Comunque c'è una perdita, fai pressurizzare con azoto, drizza bene le orecchie per sentire il soffio, se lo senti fai chiudere la perdita, se non lo senti forse non è nel vano motore, quindi sbudella il cruscotto forse la sentirai lì sotto, fai un bel vuoto e ricarichi e alla via così!E' giusto sentirsi dire che il compressore non ha pressione a sufficienza per superare la valvola d'espansione?Osservazione interessante, potremmo aprirci una bella discussione, in teoria se prima non scoppiassero i tubi, il compressore quasi riuscirebbe a farla esplodere la valvola di espansione, dì a quello che ha detto quella frase che venga in Forum che ci facciamo quattro risate. Modificato: 1 settembre 2011 da Frigorista modena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 il clima delle auto sono infernali non tutti usano la valvola di espansione...molti non hanno manco il capillare ma una specie di ugello con un forellino calibrato montato in una sede perticoalre e smontabile con apposita chiave Poi il compressore è gestitto tramite pressostati di alta e di bassa..quello di bassa funge anche da sicurezza (antigelo o gas scarico) quello di alta controlla i periodi di lavoro del compressore e anche spesso della ventola del radiatore se è a 2 velocitàe poi tutte le moderne auto con centralina elettronica in certe situazioni es alti giri di rotazione del motore o certe temperature del radiatore (ma anche altro) staccano il compressore del climaCompressore spompato??? i compressori delle auto hanno uun tallone di achille..ossia la tenuta attorno all'abero rotante..molti iniziano a perdere dopo qualche anno..purtroppo da li esce anche l'olio che lo lubrifica..per cui alla fine il compressore fa una brutta fine..la riprova è che se cerchi es su ebay c'è una florida vendita di compressori auto aria condizionata..proprio perchè c'è una significativa percentuale di cambiComunque una officina in grado di fare il suo lavoro è in grado di capire se il compressore non è piu in grado di fare il suo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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