Vai al contenuto
PLC Forum

Ventilatore Senza Pale Dyson

RamsesA.R.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, visto il caldo di questi giorni mi sono imbattuto a seguito di una ricerca in web nei ventilatori in oggetto

qualcuno ce l'ha ? come va ?

ho visto che il brevetto è della dyson e costa sui 250 euro, ma su ebay si trovano anche modelli che non fanno riferimento ad alcuna marca con prezzi che partono dai 50 euro, essendo la versione tarocca saranno la stessa cosa oppure il risultato è peggiore ?

qualcuno ha esperienze in merito ?

sono moolto tentato è che prima di prenderlo mi piacerebbe vederlo funzionante in un negozio per valutarne l'efficacia..

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto in un supermercato (non mi ricordo quale) potresti farti un giro e vedere se lo trovi

alla fine e' un ventilatore che butta aria come tutti gli altri

ovviamente nel supermercato buttava aria fresca (ma solo perche' l'aria ambiente era gia' raffreddata/deumidificata).. se l'aria ambiente e' un calda fara' uscire aria calda

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la novità non mi sembra niente di che, invece di avere le classiche pale, l'aria esce da forellini lungo la circonferenza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a curiosare sul sito e mi rimane una curiosità .... che potenza assorbono?
Secondo me più o meno come un ventilatore convenzionale, invece che avere la classica pala, penso avrà una specie di piccola turbina posta nel piedistallo che convoglia l'aria nella parte superiore. Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello AM01 assorbe 40Watt ma attenzione è molto rumoroso rispetto ad un ventilatore normale, al punto che si sentiva anche al centro commerciale (a Leicester, UK)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allor oggi l'ho visto in funzione all' uni euro. In effetti è decisamente più bello rispetto ai normali ventilatori, ma 250 euro contro 15 .... Come aria mi sembrava ne facesse uguale ad uno normale, in effetti messo al massimo, un po di rumore lo faceva ... Quindo 250 euro non glie li do, ma i tarocchi che costano 60 ? Quelli li spenderei volentieri se fosse effettivamente uguale, nessuno li ha provati ? Come consumi confermo i 40 w quindi come un ventilatore normale ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul più bello non so, ma io non ne spenderei nemmeno 60, a parte la novità e più che altro la sorpresa nelle persone nel vedere l'aria che esce da pale invisibili, immagino già chi farà questo pensiero: " Oooohh.... miracolo, ma lo devo comprare subito, chissà gli amici come resteranno stupefatti, che mi frega se rende meno di un ventilatore tradizionale a pale da 10 Euro, è per vedere la faccia degli altri quando lo vedranno in funzione a casa mia" <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha provato i modelli cinesi?

so che esistano con forma ovale e persino a forma di cuore!!!!!

come funzionamento non ha niente di particolare sfrutta dei principi di aereodinamica, quindi spero che i cloni funzionino bene!!!!

Modificato: da redder
Link al commento
Condividi su altri siti

[at]lancillotto: perchè dovrebbe render emeno del ventilatore da 15 euro tradizionale? se leggi tra le caratteristiche del prodotto dice che spara fuori l'aria in quantità 15 volte superiore .. quindi dubito renda meno del ventilatore da 15 euro.. anzi, dovrebbe rendere 15 volte di più ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, ho avuto modo di provarlo in un negozio, a parte il rumore veramente fastidioso non ho riscontrato un volume d'aria maggiore di uno a pale, proprio ad essere pignoli forse il flusso risultava più concentrato in una ristretta area, certamente poco utile per un apparecchio che dovrebbe raffreddare una stanza, è una mia opinione, ma ritengo che se lo provi ti fai un'idea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti