Vai al contenuto
PLC Forum


Pressostato Autoclave Intermittente Quando Passa Poca Acqua


moleot

Messaggi consigliati

Salve a tutti,allora il problema è questo:il pressostato attacca e stacca ad intermittenza esclusivamente quando il rubinetto è aperto a metà,aprendolo completamente però il pressostato si attiva regolarmente e senza interruzioni.Mi è già successo e non era la palla,un idraulico venne,smontò il pressostato e dopo una taratura si risolse tutto.Ora io vedo i due dadi esterni che appaiono dopo la rimozione della copertura plastica,di diversa lunghezza,ma è sufficiente intervenire su di loro?a me parve che la regolazione fu interna,mi sbaglio?attendo vostri pareri e grazie a chi vorrà rispondere,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta,e quindi cosa succede,si potrebbe dire che lo stacco si attiva quando l'acqua è poca,oppure ( che è poi lo stesso funzionalmente) che l'attacco non si attiva stabilmente.Ora proverò ad intervenire sulla vite piccola,poichè ho visto che intervenendo sull'attacco si attiene poco,e magari con una gonfiatina alla camera d'aria,questo vorrei fare per ora intanto saluto e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le due viti regolano l'attacco e lo stacco in base alla pressione della condotta. Prima ricontrolla il gonfiaggio della palla, poi fai la regolazione. Generalmente sull'autoclave di quel tipo è installato un manometro che serve proprio per avere un riferimento durante le regolazioni. Se non c'è il manometro mettilo, che ti fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, lo davo per scontato, la pressione della palla va controllata col motore staccato e un rubinetto aperto, altrimenti ti può risultare falsata dalla pressione dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è un problema di cuscino di aria...visto che l'acqua è incomprimibile

ocio che continui attacca e stacca ti fanno bruciare la sommersa :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
labriolavincenzo64

ho un problema ad un gruppo pressurizzato,attacca e stacca a intermittenza,si tratta di un hotel no abitazione,un cliente lamentava che l'acqua calda in doccia andava e veniva,andando sul posto aprivo l'acqua fredda e notavo che la pressione si alzava e abbassava,recandomi nella sala delle pompe notavo quello che ho descritto sopra.

qualche risposta in merito grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi risposte apri una tua discussione, invece che accodarti ad una discussione ferma da anni.

Tra l'altro è anche vietaato dal regolamento del forum,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...