moleot Inserito: 23 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2011 Salve a tutti,allora il problema è questo:il pressostato attacca e stacca ad intermittenza esclusivamente quando il rubinetto è aperto a metà,aprendolo completamente però il pressostato si attiva regolarmente e senza interruzioni.Mi è già successo e non era la palla,un idraulico venne,smontò il pressostato e dopo una taratura si risolse tutto.Ora io vedo i due dadi esterni che appaiono dopo la rimozione della copertura plastica,di diversa lunghezza,ma è sufficiente intervenire su di loro?a me parve che la regolazione fu interna,mi sbaglio?attendo vostri pareri e grazie a chi vorrà rispondere,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2011 no credo sian porprio quelli, uno regola l'attacco e l'altro lo stacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moleot Inserita: 23 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2011 Grazie della risposta,e quindi cosa succede,si potrebbe dire che lo stacco si attiva quando l'acqua è poca,oppure ( che è poi lo stesso funzionalmente) che l'attacco non si attiva stabilmente.Ora proverò ad intervenire sulla vite piccola,poichè ho visto che intervenendo sull'attacco si attiene poco,e magari con una gonfiatina alla camera d'aria,questo vorrei fare per ora intanto saluto e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Si le due viti regolano l'attacco e lo stacco in base alla pressione della condotta. Prima ricontrolla il gonfiaggio della palla, poi fai la regolazione. Generalmente sull'autoclave di quel tipo è installato un manometro che serve proprio per avere un riferimento durante le regolazioni. Se non c'è il manometro mettilo, che ti fa comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Ah dimenticavo, lo davo per scontato, la pressione della palla va controllata col motore staccato e un rubinetto aperto, altrimenti ti può risultare falsata dalla pressione dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 25 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2011 infatti è un problema di cuscino di aria...visto che l'acqua è incomprimibileocio che continui attacca e stacca ti fanno bruciare la sommersa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labriolavincenzo64 Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 ho un problema ad un gruppo pressurizzato,attacca e stacca a intermittenza,si tratta di un hotel no abitazione,un cliente lamentava che l'acqua calda in doccia andava e veniva,andando sul posto aprivo l'acqua fredda e notavo che la pressione si alzava e abbassava,recandomi nella sala delle pompe notavo quello che ho descritto sopra. qualche risposta in merito grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 se vuoi risposte apri una tua discussione, invece che accodarti ad una discussione ferma da anni. Tra l'altro è anche vietaato dal regolamento del forum, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati