Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dbm1812lh - Climatizzatore - fa poco freddo

simon_carson

Messaggi consigliati

Ciao a tutti !

volevo chiedervi se potevate aiutarmi a capire cosa potrebbe essere successo al mio condizionatore.

Premetto che sono un vero beginner in questo campo, quindi please non infierite se scrivo cavolate :rolleyes:

Ho un Daewoo DBM1812LH con dual split 12000 + 9000 BTU installato anni fa ma usato (credetemi) veramente poco.

Qualche mese fa ho chiamato un tecnico per farlo ricaricare in quanto gia' da tempo cominciava a non raffreddare (usciva aria frescolina, certamente non fredda) e dopo aver fatto alcune operazioni mi ha detto che secondo lui e' il condizionatore da sistemare perche' x (=per) quanto riguarda il gas e' tutto a posto.

Considerate che l'operazione di ricarica l'avevo eseguita anche l'anno scorso x (=per) lo stesso motivo, ma sinceramente non ne ho mai potuto apprezzare il risultato.

Morale ...

accendo il condizionatore, gli split cominciano a soffiare un po' di aria frescolina, la ventola dell'unita esterna gira e fa fuoriuscire aria calda, i tubi di collegamento degli split durante il funzionamento diventano frescolini (prima della ricarica si creava uno strato di ghiaccio o qualcosa di simile)

I motorini entrano in funzione ogni 4-5 minuti (piu' o meno) convogliando all'esterno la condensa.

Capisco di non avervi dato abbastanza dettagli, ma da quel poco che vi ho scritto si riesce a capire se c'e' qualcosa che si puo' fare ?

Fatemi sapere se devo fare qualche prova che ritenete opportuna per chiarire la richiesta

Grazie in anticipo per le vostre indicazioni

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti