simon_carson Inserito: 23 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2011 (modificato) Ciao a tutti !volevo chiedervi se potevate aiutarmi a capire cosa potrebbe essere successo al mio condizionatore.Premetto che sono un vero beginner in questo campo, quindi please non infierite se scrivo cavolate Ho un Daewoo DBM1812LH con dual split 12000 + 9000 BTU installato anni fa ma usato (credetemi) veramente poco.Qualche mese fa ho chiamato un tecnico per farlo ricaricare in quanto gia' da tempo cominciava a non raffreddare (usciva aria frescolina, certamente non fredda) e dopo aver fatto alcune operazioni mi ha detto che secondo lui e' il condizionatore da sistemare perche' x (=per) quanto riguarda il gas e' tutto a posto.Considerate che l'operazione di ricarica l'avevo eseguita anche l'anno scorso x (=per) lo stesso motivo, ma sinceramente non ne ho mai potuto apprezzare il risultato.Morale ...accendo il condizionatore, gli split cominciano a soffiare un po' di aria frescolina, la ventola dell'unita esterna gira e fa fuoriuscire aria calda, i tubi di collegamento degli split durante il funzionamento diventano frescolini (prima della ricarica si creava uno strato di ghiaccio o qualcosa di simile)I motorini entrano in funzione ogni 4-5 minuti (piu' o meno) convogliando all'esterno la condensa.Capisco di non avervi dato abbastanza dettagli, ma da quel poco che vi ho scritto si riesce a capire se c'e' qualcosa che si puo' fare ?Fatemi sapere se devo fare qualche prova che ritenete opportuna per chiarire la richiestaGrazie in anticipo per le vostre indicazioni**regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 24 agosto 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati