Vai al contenuto
PLC Forum


Info Climatizzatori Bartolini


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! è il mio primo messaggio! dovrei installare un climatizzatore in casa....mi hanno proposto un on/off BARTOLINI clima modello "professional ch 12000" da 12000 btu classe AA con compressore Toshiba! io non sono del settore e non ho mai sentito questa marca...Cosa ne pensate di questa Bartolini?

inoltre mi viene il dubbio sulla scelta on/off o inverter:

il mio uso sarebbe solo da clima e non da riscaldamento. Volevo cercare di rinfrescare un pò la casa....l'installatore mi ha consigliato l'installazione in cucina che sta diciamo centralmente nell'appartamento.

Aspetto qualche vostro parere e consiglio.

Grazie :rolleyes:


Inserita:
mi hanno proposto un on/off BARTOLINI
Marchio mai sentito, dalle mie parti Bartolini è conosciuto come corriere espresso...... :senzasperanza:
Inserita:
Marchio mai sentito, dalle mie parti Bartolini è conosciuto come corriere espresso......

Che c'è di strano... Io oggi ho montato un SDA da 12000 :superlol:

Inserita:

anchio lo conosco come corriere :) non so se posso postare il link del sito e del prodotto....se non è contro le regole lo faccio

Inserita:
Io oggi ho montato un SDA da 12000
:lol: :lol:

non so se posso postare il link del sito e del prodotto....
Metti pure il link che così vediamo di che prodotto si tratta.
Inserita:

un 12000 per rinfrascare tutto l'appartamento dalla cucina? spero almeno sia a giorno la cucina.

il preferire l'inverter o meno non dipende dall'uso solo freddo o anche a pdc, dipende da quante ore pensi di farlo andare e altre cosette.

Inserita:

no la cucina non è a giorno....infatti anch'io sono un pò scetticco sull'installazione in cucina...meglio in soggiorno! purtroppo sono molto confuso essendo inesperto in questo campo! per le ore d'uso penso non più di 5/6 ore al giorno spezzettate non consecutive! un'installazione in corridoio potrei beneficiare un pò almeno in due stanze?

Inserita:

con gli split è una cosa sconsigliatissima.

difficilmente si creano movimenti d'aria tra un locale ed un altro per abbassare la temperatura bene nei locali adiacenti.

come minimo devi scegliere uno split sovradimensionato, congelarti nel locale dove lo metti e sprecare un bel po' di corrente.. è il classico caso di dove chi più spende (multisplit) meno spende (consumi ottimizzati) ma soprattutto... vive meglio! :lol:

ps: metterlo in cucina, dove c'è apporto di calore da elettrodomestici, cottura, persone, ecc ecc non è una gran mossa comunque

Inserita:
con gli split è una cosa sconsigliatissima.

difficilmente si creano movimenti d'aria tra un locale ed un altro per abbassare la temperatura bene nei locali adiacenti.

come minimo devi scegliere uno split sovradimensionato, congelarti nel locale dove lo metti e sprecare un bel po' di corrente.. è il classico caso di dove chi più spende (multisplit) meno spende (consumi ottimizzati) ma soprattutto... vive meglio!

Quoto in tutto e per tutto, a tal proposito usando la funzione "cerca", ci sono già discussioni aperte dove viene sconsigliato di mettere uno split per raffrescare più locali.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...