likecool Inserito: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2011 Salve! è il mio primo messaggio! dovrei installare un climatizzatore in casa....mi hanno proposto un on/off BARTOLINI clima modello "professional ch 12000" da 12000 btu classe AA con compressore Toshiba! io non sono del settore e non ho mai sentito questa marca...Cosa ne pensate di questa Bartolini?inoltre mi viene il dubbio sulla scelta on/off o inverter:il mio uso sarebbe solo da clima e non da riscaldamento. Volevo cercare di rinfrescare un pò la casa....l'installatore mi ha consigliato l'installazione in cucina che sta diciamo centralmente nell'appartamento.Aspetto qualche vostro parere e consiglio.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 mi hanno proposto un on/off BARTOLINIMarchio mai sentito, dalle mie parti Bartolini è conosciuto come corriere espresso...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Marchio mai sentito, dalle mie parti Bartolini è conosciuto come corriere espresso......Che c'è di strano... Io oggi ho montato un SDA da 12000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likecool Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 anchio lo conosco come corriere non so se posso postare il link del sito e del prodotto....se non è contro le regole lo faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Io oggi ho montato un SDA da 12000 :lol: non so se posso postare il link del sito e del prodotto....Metti pure il link che così vediamo di che prodotto si tratta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likecool Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 ecco il prodottohttp://www.bartolini-clima.com/prodotti_cl...mp;sez=prodotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likecool Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 (modificato) esattamente la scheda del prodotto che mi hanno proposto è questa http://www.bartolini-system.com/clima/professional.php Modificato: 24 agosto 2011 da likecool Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2011 un 12000 per rinfrascare tutto l'appartamento dalla cucina? spero almeno sia a giorno la cucina.il preferire l'inverter o meno non dipende dall'uso solo freddo o anche a pdc, dipende da quante ore pensi di farlo andare e altre cosette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likecool Inserita: 25 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2011 no la cucina non è a giorno....infatti anch'io sono un pò scetticco sull'installazione in cucina...meglio in soggiorno! purtroppo sono molto confuso essendo inesperto in questo campo! per le ore d'uso penso non più di 5/6 ore al giorno spezzettate non consecutive! un'installazione in corridoio potrei beneficiare un pò almeno in due stanze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2011 con gli split è una cosa sconsigliatissima.difficilmente si creano movimenti d'aria tra un locale ed un altro per abbassare la temperatura bene nei locali adiacenti.come minimo devi scegliere uno split sovradimensionato, congelarti nel locale dove lo metti e sprecare un bel po' di corrente.. è il classico caso di dove chi più spende (multisplit) meno spende (consumi ottimizzati) ma soprattutto... vive meglio! ps: metterlo in cucina, dove c'è apporto di calore da elettrodomestici, cottura, persone, ecc ecc non è una gran mossa comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2011 con gli split è una cosa sconsigliatissima.difficilmente si creano movimenti d'aria tra un locale ed un altro per abbassare la temperatura bene nei locali adiacenti.come minimo devi scegliere uno split sovradimensionato, congelarti nel locale dove lo metti e sprecare un bel po' di corrente.. è il classico caso di dove chi più spende (multisplit) meno spende (consumi ottimizzati) ma soprattutto... vive meglio!Quoto in tutto e per tutto, a tal proposito usando la funzione "cerca", ci sono già discussioni aperte dove viene sconsigliato di mettere uno split per raffrescare più locali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati