Vai al contenuto
PLC Forum

Info Climatizzatori Bartolini

likecool

Messaggi consigliati

Salve! è il mio primo messaggio! dovrei installare un climatizzatore in casa....mi hanno proposto un on/off BARTOLINI clima modello "professional ch 12000" da 12000 btu classe AA con compressore Toshiba! io non sono del settore e non ho mai sentito questa marca...Cosa ne pensate di questa Bartolini?

inoltre mi viene il dubbio sulla scelta on/off o inverter:

il mio uso sarebbe solo da clima e non da riscaldamento. Volevo cercare di rinfrescare un pò la casa....l'installatore mi ha consigliato l'installazione in cucina che sta diciamo centralmente nell'appartamento.

Aspetto qualche vostro parere e consiglio.

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marchio mai sentito, dalle mie parti Bartolini è conosciuto come corriere espresso......

Che c'è di strano... Io oggi ho montato un SDA da 12000 :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho montato un SDA da 12000
:lol: :lol:

non so se posso postare il link del sito e del prodotto....
Metti pure il link che così vediamo di che prodotto si tratta.
Link al commento
Condividi su altri siti

un 12000 per rinfrascare tutto l'appartamento dalla cucina? spero almeno sia a giorno la cucina.

il preferire l'inverter o meno non dipende dall'uso solo freddo o anche a pdc, dipende da quante ore pensi di farlo andare e altre cosette.

Link al commento
Condividi su altri siti

no la cucina non è a giorno....infatti anch'io sono un pò scetticco sull'installazione in cucina...meglio in soggiorno! purtroppo sono molto confuso essendo inesperto in questo campo! per le ore d'uso penso non più di 5/6 ore al giorno spezzettate non consecutive! un'installazione in corridoio potrei beneficiare un pò almeno in due stanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli split è una cosa sconsigliatissima.

difficilmente si creano movimenti d'aria tra un locale ed un altro per abbassare la temperatura bene nei locali adiacenti.

come minimo devi scegliere uno split sovradimensionato, congelarti nel locale dove lo metti e sprecare un bel po' di corrente.. è il classico caso di dove chi più spende (multisplit) meno spende (consumi ottimizzati) ma soprattutto... vive meglio! :lol:

ps: metterlo in cucina, dove c'è apporto di calore da elettrodomestici, cottura, persone, ecc ecc non è una gran mossa comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli split è una cosa sconsigliatissima.

difficilmente si creano movimenti d'aria tra un locale ed un altro per abbassare la temperatura bene nei locali adiacenti.

come minimo devi scegliere uno split sovradimensionato, congelarti nel locale dove lo metti e sprecare un bel po' di corrente.. è il classico caso di dove chi più spende (multisplit) meno spende (consumi ottimizzati) ma soprattutto... vive meglio!

Quoto in tutto e per tutto, a tal proposito usando la funzione "cerca", ci sono già discussioni aperte dove viene sconsigliato di mettere uno split per raffrescare più locali.

Link al commento
Condividi su altri siti