Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Nakashi 7000btu - non raffredda

accattone

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un quesito da sottoporre.

Un condizionatore d'aria nakashi 7000btu, ha funzionato fino a giugno, poi è stato spento per circa un mese. Al riavvio, esce solo aria ambiente ma non raffredda. Premetto che ho controllato l'unità esterna e non ci sono ristagni nei tubi di scarico condensa, il motore gira regolarmente ma dentro non refrigera. E' possibile che stando un mese fermo ha perduto il gas?

Grazie per chi vorrà rispondermi.

Mauro

Modificato: da Luca Bettinelli
modificato titolo discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Il condizionatore prima stava montato in altro locale adiacente, è stato spostato da circa due anni, quindi si presuppone che lo abbiano ricaricato prima di metterlo in funzione.... o no! Io non c'ero francamente, però, fino a un mese fa andava abbastanza bene, ora non sò perchè, con il fermo di un mese non raffredda più, la macchina in questione ha circa sei anni di vita. Spero di essere stato utile.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

devi controllare se effettivamente parte il compressore, il fatto che la ventola giri puo' trarti in inganno ...per lo meno si dovrebbe attaccare un manometro e sapere cosa stia accadendo altrimenti riusciamo a dirti veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'..... come faccio a capire se parte il compressore?? La ventola gira, ad orecchio, rumore del compressore non è presente, quindi... non so :senzasperanza:

Manometri per verifica.... chi me li passa?

Unica cosa che ho notato sulle valvole del motore esterno un trasudo appiccicoso, credo di freon, verdastro mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti