Vai al contenuto
PLC Forum

Sanitari 3 Età

Giuseppe x

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo un vostro parere, un mio parente che è anziano ha delle difficoltà ha sedersi sul WC e sul Bidet, mi ha chiesto se potevo fare qualcosa.

Non sapendo ne leggere ne scrivere, ho chiamato l' idraulico e ho chiesto se si potevano avere delle cereamiche più alte di quelle convenzionali.

Mi ha detto che non esistono, li devono fare apposta hanno un costo esorbitante.

Dovete considerare che gli ho detto di rinnovare tutte le ceramiche, la rubinetteria, i flessibili, cambiare le guarnizioni alla cassetta del WC ecc.

Mi sono informato per conto mio, dal rifornitore mi ha proposto WC e BIDET della BOCCHI serie NEOS ad un prezzo vantaggioso l' atezza di queste ceramiche è di 47 cm.

Volevo sapere come faccio a vedere se le ceramiche sono compatibili con gli scarichi ( dove devo misurare ).

Grazie e arrivederci. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia idraulico!!! :thumb_yello:

Tranne il WC tutto il resto è sicuramente compatibile al 100% al limite in qualche modo ci si può adattare se è un impianto anteguerra.

Per il WC dovresti misurare dalla parete al centro della curva wc ma per farlo dovresti smontare il vecchio sanitario oppure andare a occhio a meno che non hai la scheda tecnica del wc da sostituire dove ci sono tutte le quote che servono. Diciamo che la differenza può essere la distanza dal muro e il wc troppo al centro della stanza rispetto allo stato attuale delle cose.

X lo sciacquone se hai la cassetta a zaino no problem il tubo in plastica è esterno e si può accorciare o cambiare con uno più lungo, se invece hai la cassetta a incasso dovresti guardare l'altezza in cui si innesta il tubo che arriva dalla parete. In base a questo sai che se stai pari o al limite più in basso ce la fai se no in contropendenza non è una bella cosa e scaricherà anche molto pigramente. Potresti in quest'ultimo caso montare una cassetta a zaino in modo da risolvere alla radice anche questa problematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perch prima di tutto hanno dei costi importanti, ed un anziano con la minima non se li pu; permettere, seconda cosa mi pare che bisogna murare nel muro la staffa, terza cosa come faccio con gli scarichi io li ho a pavimento non ha muro.

Ti ringrazio per la tua opinione, e rinnovo la domanda.

Come si fa a vedere se il WC e il BIDET compatibile con gli scarichi.

Ditemi che accorgimenti devo avere.

Grazie a tutti. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si ma mi ha detto così perchè deve sbolognare il materiale che ha in magazzino, non vorrei andare a prendere le ceramiche alte e dopo mi dice che non sono compatibili.

Allora tu hai detto tante cose che adesso ti ripeterò con le mie parole.

Prima di tutto gli scarichi non si possono smontare sono saldati.

Di disegni del WC presente non ce ne sono perchè come dici tu è dell' antiguerra, io per essere sicuro che il WC nuovo vada bene devo togliere le viti del WC vecchio alzarlo appena appena, misurare dal muro a mezzaria dello scarico.

Dico bene che difficoltà posso trovare ?

Seconda cosa lo scarico dell' acqua della cassetta nel WC, devo misurare da terra a mezzaria del tubo che fuoriesce dal muro ( mi sembra che è 40 cm ), e devo vedere se quello che andrò ad installare la mezzaria del tubo di scarico esempio è 40 cm.

Dico bene correggimi se sbaglio.

Ultima cosa dimmi per il bidet quali riferimenti devo tenere in considerazione.

Ti ringrazio ciao. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ho pensato a quello che mi ha detto LUKYZZ, e vorrei fare una domanda.

Questa mattina sono andato a misurare lo scarico dell' acqua della cassetta del WC da terra siamo sui 30 cm.

I WC più alti della BOCCHI e della TERMOMAT hanno lo scarico a 40 cm circa.

Qualcuno di voi mi sa consigliare un WC alto che abbia l' ingresso dello sciaquone a 30 cm perchè la casetta esterna non la vuole mettere.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti