Vai al contenuto
PLC Forum

Caloriferi Che Si Scaldano Aprendo L'acqua Calda

robi1

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho un problema da qualche giorno, quando faccio la doccia, mi si scaldano anche i caloriferi, sapete dirmi qual'è il problema?

Grazie,

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi va sostituita o posso andare avanti così? ho cambiato 4 valvole a tre vie in 14 anni di caldaia, questa sarebbe la quinta....... e costa un sacco di soldi, l'utlima era 230 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu sai esiste una guida che indichi come fare? non sono molto esperto e se chiamo l'assistenza mi dicono che non è possibile pulirle, avevo già chiesto, ma so per certo che si può fare!!!!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica devo smontarla, aprirla e sostituire o pulire gli o-ring e poi nel rimontarla cambiare le guarnizioni?

e va svuotato anche l'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte dedicata alla chiusura del lato riscaldamento è quella più soggetta a incrostazioni nere da impianto; io internamente e gli oring li pulisco con lo sgrassatore e forse passando la lama del cacciavite dove batte il piattello per chiudere la via del riscaldamento.

L' o-ring che secondo me devi cambiare è quello di accoppiamento tra gruppo sanitario e gruppo 3 vie, inrassa per bene tutto.

No non è necessario scaricare l'impianto se la caldaia è più alta dell'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è solo quello io aspetterei che si spiacchi del tutto prima di sostituirla...ancora....Chiudi la mandata e/o il ritorno dell'impianto di riscaldamento e poi ci pensi con calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sulla tua macchina se guardi bene da sotto vedrai che ha 5 tubi, iquegli che ti interessano sono i due di destra.