Vai al contenuto
PLC Forum

Predisposizione Con Rac Ak 50bc Mitsubishi E.

Messaggi consigliati

Inserito:

In un appartamento ho visto una predisposizione per climatizzare cinque ambienti con un solo collegamento (rame da 5/8 e 3/8) che va all'unità esterna, per cortesia, potete spiegarmi il suo funzionamento, grazie.

Inserita:

Il funzionamento di questo tipologia di macchina, come avviene lo "smistamento", come viene ripartita la potenza, come lavora? :(

Inserita:

come non lo so.. però so che ci sono delle tabelle ben precise delle unità associabili.

Inserita:

ma chi lo ha detto che devi instalalre quella roba?? se hai la macchina avrà un manuale o qualcosa che faccia capire cosa è

Inserita:

se c'è quel coso probabile che sia già prevista l'unità esterna con cui si accoppia (un bestione da 140 e passa mi pare di ricordare)

Inserita:

dovrebbe funzionare come un vrv.l'unita esterna manda gas liquido ad un collettore all'interno dell'appartamento,il quale è collegato ad ogni unita interna con delle valvole che prendono i comandi dall'unità interna in base alla richiesta.

Inserita: (modificato)

In una botola che dava nel controsoffitto, ho visto solo una "scatola" in lamiera (dimensioni di circa 50X50cm) dove cèerano collegati i tubi delle cinque predisposizione e due tubi in uscita (3/8 e 5/8) che andavano a finire fuori dove andrebbe poi posizionata l'unità esterna, di più non so.

Edit:

Immagino che per il completamento delle installazioni (UI + UE)l ci vorranno almeno 5 - 6 mila euro, che ne pensate?

Modificato: da FOUR_ONE
Inserita:

infatti in quella scatola cè tutto il "fattoapposta" che dicevo prima.

Inserita:

mah, forse anche meno.. 5 split sei sulle 2/2500 euro, l'unità esterna così grossa non so quanto costa ma secondo me in proporzione costa meno di quelle fino a 5/6kW