Vai al contenuto
PLC Forum

Multisplit Inverter Per 3 Unità Interne - Consigli acquisto

le099

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere dei consigli sull acquisto di un impianto di climatizzazione.

Ho scelto un impianto tipo multisplit inverter per 3 unita interne composto come segue: l'unita esterna MXZ-3C54VA + 2 MSZ-EF25 VE + 1 MSZ-EF50 VE.

Questa formula viene utilizzata per raffreddamento/riscaldamento di un appartamento di circa 100mq, (circa 40mq zona giorno, 60 mq zona notte), con la

capacita del contatore da 3Kw.

Chiedo a voi:

Bastano 3Kw per questa scelta?

Come collocare i due MSZ-EF25 VE in zona notte composta da due matrimoniali, +camerina?

Altre formule?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3Kw bastano se non pretendi di utilizzare lavastoviglie,lavatrice o ferro da stiro insieme a tutti i climatizzatori in funzione.

Il "50" mi sembra un'esagerazione in una sala, i mq non servono a nulla bisognerebbe vedere il locale, l'esposizione al sole, le finestre ecc ecc.

I due "25" non possono stare in 3 camere , mi pare evidente ,ce ne vogliono 3 uno per stanza, se qualcuno ti ha consigliato macchine nel corridoio o tra le due porte o altre cavolate simili , chiedi a lui, io sconsiglio sempre qusti accrocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50 con due 25 e un unità esterna da 54 probabilmente rende come un 35 monosplit o poco più.

son d'accordo invece che due split per 3 camere non vadan bene.

io metterei due dual split, uno per soggiorno+cameretta e uno per le due camere grandi, oppure un mono per il soggiorno e e un trial per la zona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è la possibilità valuta anche unità interne canalizzate..per es per le camere sopra in cui uno split per ogni camera temi sia troppo

inoltre se monti un canalizzato e gli fai la ripresa dal basso avrai un eccellente funzionamneto in riscaldamento visto che parli anche di riscaldamento

se lo devi usare per scaldare e sei al nord devi andarci largo con la potenza

Link al commento
Condividi su altri siti