Vai al contenuto
PLC Forum

Multisplit Inverter Per 3 Unità Interne - Consigli acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere dei consigli sull acquisto di un impianto di climatizzazione.

Ho scelto un impianto tipo multisplit inverter per 3 unita interne composto come segue: l'unita esterna MXZ-3C54VA + 2 MSZ-EF25 VE + 1 MSZ-EF50 VE.

Questa formula viene utilizzata per raffreddamento/riscaldamento di un appartamento di circa 100mq, (circa 40mq zona giorno, 60 mq zona notte), con la

capacita del contatore da 3Kw.

Chiedo a voi:

Bastano 3Kw per questa scelta?

Come collocare i due MSZ-EF25 VE in zona notte composta da due matrimoniali, +camerina?

Altre formule?

Grazie

Inserita:

3Kw bastano se non pretendi di utilizzare lavastoviglie,lavatrice o ferro da stiro insieme a tutti i climatizzatori in funzione.

Il "50" mi sembra un'esagerazione in una sala, i mq non servono a nulla bisognerebbe vedere il locale, l'esposizione al sole, le finestre ecc ecc.

I due "25" non possono stare in 3 camere , mi pare evidente ,ce ne vogliono 3 uno per stanza, se qualcuno ti ha consigliato macchine nel corridoio o tra le due porte o altre cavolate simili , chiedi a lui, io sconsiglio sempre qusti accrocchi.

Inserita:

il 50 con due 25 e un unità esterna da 54 probabilmente rende come un 35 monosplit o poco più.

son d'accordo invece che due split per 3 camere non vadan bene.

io metterei due dual split, uno per soggiorno+cameretta e uno per le due camere grandi, oppure un mono per il soggiorno e e un trial per la zona notte.

Inserita:

se c'è la possibilità valuta anche unità interne canalizzate..per es per le camere sopra in cui uno split per ogni camera temi sia troppo

inoltre se monti un canalizzato e gli fai la ripresa dal basso avrai un eccellente funzionamneto in riscaldamento visto che parli anche di riscaldamento

se lo devi usare per scaldare e sei al nord devi andarci largo con la potenza