le099 Inserito: 29 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2011 Ciao a tutti,Sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere dei consigli sull acquisto di un impianto di climatizzazione.Ho scelto un impianto tipo multisplit inverter per 3 unita interne composto come segue: l'unita esterna MXZ-3C54VA + 2 MSZ-EF25 VE + 1 MSZ-EF50 VE.Questa formula viene utilizzata per raffreddamento/riscaldamento di un appartamento di circa 100mq, (circa 40mq zona giorno, 60 mq zona notte), con lacapacita del contatore da 3Kw. Chiedo a voi:Bastano 3Kw per questa scelta?Come collocare i due MSZ-EF25 VE in zona notte composta da due matrimoniali, +camerina?Altre formule?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 29 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2011 3Kw bastano se non pretendi di utilizzare lavastoviglie,lavatrice o ferro da stiro insieme a tutti i climatizzatori in funzione.Il "50" mi sembra un'esagerazione in una sala, i mq non servono a nulla bisognerebbe vedere il locale, l'esposizione al sole, le finestre ecc ecc.I due "25" non possono stare in 3 camere , mi pare evidente ,ce ne vogliono 3 uno per stanza, se qualcuno ti ha consigliato macchine nel corridoio o tra le due porte o altre cavolate simili , chiedi a lui, io sconsiglio sempre qusti accrocchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2011 il 50 con due 25 e un unità esterna da 54 probabilmente rende come un 35 monosplit o poco più.son d'accordo invece che due split per 3 camere non vadan bene.io metterei due dual split, uno per soggiorno+cameretta e uno per le due camere grandi, oppure un mono per il soggiorno e e un trial per la zona notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2011 se c'è la possibilità valuta anche unità interne canalizzate..per es per le camere sopra in cui uno split per ogni camera temi sia troppoinoltre se monti un canalizzato e gli fai la ripresa dal basso avrai un eccellente funzionamneto in riscaldamento visto che parli anche di riscaldamentose lo devi usare per scaldare e sei al nord devi andarci largo con la potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati