G20 Inserito: 29 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2011 Salve, ho un problema con lo scaldino in oggetto. In poche parole si accende 2/3 volte al giorno il led rosso (fisso), poi basta resettarlo per farlo andare.Ho cambiato le ntc, pulito lo scarico fumi, ugelli, candelette ecc ecc, il blocco sembrava scomparso ma siamo punto e a capo.Qualcuno sa cosa segnala il led rosso fisso accesso?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 29 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2011 dovresti mettere la sigla completa, comunque se è il wt 11-1 am\ame il led rosso tondo indica la presenza di fiamma, se si accende da solo ad apparecchio spento è un problema della scheda elettronica, finoa che non peggiora ti conviene lasciar stare anche perchè il ricambio è abbastanza costoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 30 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2011 Ciao e grazie per la risposta, il modello esatto è WT 11 AM1.Scusami, non è il giallo (destra) che segnala la prensenza fiamma? Almeno così c'è scritto anche sul manuale.Comunque il difetto, led rosso acceso, capita durante il funzionamento basta schiacciare il tasto che si rispristina.Quindi è la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2011 se ti si accende la spia più grande quella a sinistra allora è quella di blocco, potrebbe anche dipendere dalla scheda ma potrebbe essere dovuto anche ad altri fattori tipo l'intervento del limitatore di temperatura o il mancato consenso del perssostato fumi.se il collegamento elettrico dell'apparecchio è stato fatto con una spina e non diretto controlla che la fase sia al posto giusto, altrimenti bisognerebbe vedere la fiamma di modulazione, i venturi del pressostato, la sonda o il limitatore se sono a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 31 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2011 se ti si accende la spia più grande si quella, ma di più piccole non ne vedo, solo la rossa e la verde.Le sonde le ho cambiate e il ventilatore e venturi erano puliti ma li ho lavati lo stesso. Mi rimane il pressostato o il limitatore.Ma un solo blocco (led rosso acceso) da tutte queste anomalie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2011 seawolf979controlla pressostato aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 31 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2011 Grazie aiutante, scusatemi se sono ripetitivo, ma il led rosso fisso acceso da tutte queste anomalie?Chi ha modo di leggere la diagnostica ci può spiegare di preciso cosa dice?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2011 il led di blocco da diverse segnalazioni in funzione del tipo di blocco rilevato dalla scheda, può essere fisso, ad un lampeggio al secondo a 4 o a 8 lampeggi al secondo....purtroppo non sempre la segnalazione corrisponde alla causa reale del blocco (troppo facile altrimenti), comunque il led acceso fisso dovrebbe indicare l'intervento del limitatore di temperatura, questo può intervenire per diverse cause...dalla fiamma di modulazione troppo alta, dallo scambiatore intasato di calcare, dal limitatore guasto o da un difetto del cablaggio o della scheda elettronica, dalla sonda di temperatura.....difficile capirlo senza vedere, in linea di massima le prove che puoi fare sono :aprire l'apparecchio e farlo partire con poca acqua aperta e controllare che la fiamma si abbassi dopo un po anche ruotando la manopola di regolazione della temperatura.in questo modo controlli il funzionamento corretto della sonda.Verificare che la portata al rubinetto sia di almeno 8lt al minuto o poco meno rispetto all'acqua fredda cosi vedi se lo scambiatore è intasato.Far funzionare l'apparecchio senza coperchio per un po per escludere difetti del pèressostato fumi a caldo.Provare a sostituire il limitatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 31 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2011 Siccome ho già cambiato le sonde, mi conviene provare il pressostato e il termostato di sicurezza.Purtroppo devo andare ad esclusione dato che lo fa ogni tanto durante la giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati