life Inserito: 8 agosto 2003 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2003 Ciao a tutti sono un nuovo utente di PLCForum, prima d’ogni cosa saluti a tutti, e poi avrei un paio di problemini da risolvere e che spero tanto li risolva con il vostro graditissimo aiuto. Il mio primo problema è il seguente: sto cercando di interfacciare il sistema Movicon con un PLC Siemens della serie S5-100U CPU 103, ad interfacciarlo con l’adattatore 232/485 Siemens direttamente dalla seriale del PC non ci sono stati problemi (legge e scrive le variabili senza problemi), i problemi sono sorti nel momento di far dialogare i due sistemi attraverso i modem, infatti, dopo la connessione va in timeout per mancanza scambio dati, i settaggi Movicon non sono tanti, infatti, l’unica cosa che loro consigliano e rovesciare il cavo della seriale tra modem e PLC. A questo punto io non avendo avuto esperienze sui collegamenti tra PLC e Modem, non saprei, proprio da dove iniziare spero che qualcuno di voi ne abbia, per poter, avere un prezioso aiuto a riguardo. Il mio secondo problema invece, riguarda la PRG delle Eprom Siemens S5, e cioè se esiste un modo per programmarle, a parte il loro PG610, in altre parole se c’è un adattatore o qualsiasi altra cosa pur di poterle PRG.Grazie e Buon Lavoro e soprattutto Buone Ferie a tutti. By By Life Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 8 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2003 Rispondo al tuo secondo quesito:Siemens ha questo programmatore collegabile al PC in USB: https://mall.ad.siemens.com/IT/guest/index....0008932&lang=it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
life Inserita: 10 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2003 Grazie di cuore per avermi risolto il secondo quesito, ora aspetto con ansia per la soluzione del primo quesito.Grazie a tutti.By By Life Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati