Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Con R410a Come Si Trova La Giusta Carica?

Messaggi consigliati

Frigorista modena
Inserita:

Tutti i rubinetti e gli attacchi per il tubo di carica andrebbero coperti con l'apposito tappo, e inoltre sul filetto del tappo bisognerebbe passarci pure un po' di pasta sigillafiletti apposito, a meno che...non si voglia far uscire lentamente ma inesorabilmente il refrigerante per poi poter essere richiamati...mmm...a buon intenditor...

Inserita:

I tappi il ho sempre messi, la pasta sigillante non l' ho mai messa e rigraziando il cielo non ho mai avuto problemi di questo tipo, però dora in poi metterò anche la pasta.

Ciao grazie.

Inserita:

Neanche io non ho mai messo nulla sui filetti dei tappi, e poiche non ho mai avuto alcun problema,non grazie al "cielo" ma grazie alle macchine fate come si deve e installate a dovere, continuerò a non metterla, quale costruttore di climatizzatori consiglia questo pasticcio ? Che io sappia nessuno.

I tappi sono corredati all'interno di tenuta conica,non servono pasticci sui filetti, basta sapere come sono fatti.

Ho split installati nel 1994,mai ricaricati e mai "sigillati" i tappi dei rubinetti con niente che non fosse a corredo della macchina.

è vero che qualche volta le "brugole" dei rubinetti possono sfiatare del refrigerante, ma ci sono i dadi appositamente per questo, se li serri bene non trafila più niente
:thumb_yello:
Inserita:

Ma non parliamo difficile FRIGORISTA, se non sbaglio quella parola vuol dire L' HA DETTO LUI, ed evidenzia l' autorevolezza delle dichiarazioni di FRIGORISTA MODERNA, anche se non è un luminare in materia.

Dico bene.

Inserita:

E va be un piccolo errore ma il significato dell' interpretazione era giusto ?

Inserita:

O meno male mi ricordavo bene.

Va che ti ho mandato un messaggio privato.

Frigorista modena
Inserita:

AppEna posso lo leggo con l'iphone non ci riesco...

Inserita:

Ciao!

Una curiosità, se l'impianto è stato ricaricato più volte per via delle perdite, ci saranno problemi con l'olio?

Ho visto che ci sono dei kit per vedere "l'acidità" dell'olio servono a qualcosa? E poi se assieme al gas è fuoriuscita anche una quantità di olio, bisogna aggungerne?

E se l'ultima risposta è affermativa, si può aggiungere o cambiare l'olio nel compressore del climatizzatore? Qualcuno di voi lo ha già fatto?

Scusate le troppe domande, ma non vorrei che si friggesse tutto il trabicolo!

RI-Ciao e Grazie