Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Presscontrol

kenwood

Messaggi consigliati

Questo presscontrol mi sta dando un po' di problemi, praticamente quando si preleva non parte, ho provato a smontarlo , pulirlo , all'interno vi e' una membrana molla, e l'attuatore che va' all'interno del modulo di comando, ma' ci sara' qualcosa che non va' , nonostante la pressione scende a 1 bar, non si attiva, per farlo attivare gli do' una picchiettata con un cacciavite e si attiva, sul modulo, potrebbe essere un reed all'interno, o la calamita che non e' piu' efficace? stavo pensando di revisionarlo e possibile?

qualche consiglio?

dsc04686y.jpg

dsc04687t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

temo ti tocchi cambiarlo..certo che è riparabile..se capisci cosa ha che non funziona e se riesci a cambiarlo con qualcosa di reperibile..ma temo che devi montarne uno nuovo anche perchè se poi invece di non accendersi non sti spegne piu la pompa..insomma temo non sia piu sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, la funzione cerca non ha soddisfatto i miei requisiti, comunque ho smontatto il gruppo membrana, stantuffo, molla, ripulendolo all'interno

dove vi erano depositi che potevano bloccare la valvola di non ritorno, ma' quanto prima devo smontare la scheda elettronica interna per capire come funziona il sistema, sicuramente magnetico, penso sia comandato da 2 reed, dove si stabilisce il fine corsa per la minima e la massima.....

vi faccio sapere come' andra a finire, male che vada, la sostituisco , anche se' a ricambi elettronici ho i cassetti pieni, soprattutto i reed magnetici :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti