Vai al contenuto
PLC Forum

Stufa A Pellet Idro

rossocorsa10

Messaggi consigliati

vorrei installare una stufa a pellet idro,non intendo collegarci dei termosifoni (preferirei modelli canalizzati)ma giusto per usufruire dell'acqua calda sanitaria esistono stufe gia predisposte per allaccio tale o è consigliabile uno scaldabagno termico?posso anche avere acqua calda istantanea,montanto uno scambiatore?se si da quanto?vi ringrazio anticipatamente se vi è possibile eventuale schema,ancora mille grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

le stufe idro sulla produzione acs istantanea non hanno una buona continuità di erogazione, aklla fine il kit acs è un accessorio...

collegandola ad un bollitore invece sfrutti a pieno la produzione di acqua calda, il problema è che non credo esistano stufe idro con in più l'uscita aria canalizzabile.

Modificato: da seawolf979
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla potenza della stufa, quelle più reperibili in commercio vanno dai 13 ai 18 kw e rimangono su prezzi "abbordabili" altrimenti passi alle 20-25 kw che costano il doppio ma hanno più resa..in linea di massima dovendo mandare solo un bollitore penso che una 18 kw riesca ad arrivare bene a lavorare sui 70-75 ° comunque prova a vedere due schede tecniche sui siti dei costruttori dovresti trovare diverse informazioni..personalmente consiglio nordica o extraflame (sono uguali) a parere mio sono le migliori per rapporto qualità-prezzo, altrimenti palazzetti o piazzetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma conviene scaldarsi a pellet?? volevo montarmela anche io una stufa idro..così mi godo la fiamma in un locale tipo taverna e il caldo in + lo cedo all'acqua calda presidiata dalla caldaia

comunque a quando vedo io le idro nascono per scaldare acqua calda da riscaldamento es per collegarci termosifni..per scladare l'acqua ti serve quindi uno scamibaitore di calore e boiler

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono caldaie a pellet che fanno anche acqua calda istantanea oltre a riscaldamento, in alternativa in maniera economica si può installare un bollitore a intercapedine o uno a serpentino comandato da una valvola 3 vie dedicata..

So che palazzetti usa scambiatori a piastre simili alle caldaie a gas ma non conosco il prodotto.. posso consigliarti klover o magikal che praticamente sono strette parenti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti