rossocorsa10 Inserito: 3 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2011 vorrei installare una stufa a pellet idro,non intendo collegarci dei termosifoni (preferirei modelli canalizzati)ma giusto per usufruire dell'acqua calda sanitaria esistono stufe gia predisposte per allaccio tale o è consigliabile uno scaldabagno termico?posso anche avere acqua calda istantanea,montanto uno scambiatore?se si da quanto?vi ringrazio anticipatamente se vi è possibile eventuale schema,ancora mille grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 (modificato) le stufe idro sulla produzione acs istantanea non hanno una buona continuità di erogazione, aklla fine il kit acs è un accessorio...collegandola ad un bollitore invece sfrutti a pieno la produzione di acqua calda, il problema è che non credo esistano stufe idro con in più l'uscita aria canalizzabile. Modificato: 3 settembre 2011 da seawolf979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossocorsa10 Inserita: 3 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 (modificato) immaginavo grazie! e a che temperatura può arrivare l'acqua in questi modelli? Modificato: 3 settembre 2011 da rossocorsa10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 dipende dalla potenza della stufa, quelle più reperibili in commercio vanno dai 13 ai 18 kw e rimangono su prezzi "abbordabili" altrimenti passi alle 20-25 kw che costano il doppio ma hanno più resa..in linea di massima dovendo mandare solo un bollitore penso che una 18 kw riesca ad arrivare bene a lavorare sui 70-75 ° comunque prova a vedere due schede tecniche sui siti dei costruttori dovresti trovare diverse informazioni..personalmente consiglio nordica o extraflame (sono uguali) a parere mio sono le migliori per rapporto qualità-prezzo, altrimenti palazzetti o piazzetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 ma conviene scaldarsi a pellet?? volevo montarmela anche io una stufa idro..così mi godo la fiamma in un locale tipo taverna e il caldo in + lo cedo all'acqua calda presidiata dalla caldaiacomunque a quando vedo io le idro nascono per scaldare acqua calda da riscaldamento es per collegarci termosifni..per scladare l'acqua ti serve quindi uno scamibaitore di calore e boiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 esistono caldaie a pellet che fanno anche acqua calda istantanea oltre a riscaldamento, in alternativa in maniera economica si può installare un bollitore a intercapedine o uno a serpentino comandato da una valvola 3 vie dedicata..So che palazzetti usa scambiatori a piastre simili alle caldaie a gas ma non conosco il prodotto.. posso consigliarti klover o magikal che praticamente sono strette parenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati