Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Ariston Inverter Dc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi la segnalazione di errore in un condizionatore Ariston, mi dice sul display dello split P0 oppure PO. Io sono propenso a dire che potrebbe essere la protezione dell'inverter. L'unità esterna va per 2 o 3 minuti, i tubi si raffreddano, poi si ferma tutto e tubi tornano a temperatura normale. Quando la ventola del condensatore gira esce aria calda, per cui non dovrebbe essere scarico. Io non sono molto esperto sui condizionatori........qualcuno potrebbe dirmi cos'è quell'errore ? Su internet non ho trovato nulla riguardo a guasti dei cdz ariston !!!!!!

Inserita:

provato aleggere sul manuale se ti da gli allarmi?

Inserita: (modificato)

manuali non ne ho, erano stati consegnati al personale del reparto (il clima è stato montato in un reparto di ospedale), hanno perso tutto............manometri non ne ho attaccati.......comunque a detta del personale fino a stamattina alle 11 è andato tutto bene........non credo si sia scaricato in così poco tempo

Modificato: da bubi79
Inserita:

Se non ricordo male dovrebbe essere errore di comunicazione con l'unità esterna tradotto in parole:

se i collegamenti elettrici sono a posto è la scheda dell'unità interna

Inserita:

Il modello in questione che ti dà errori tipo P è un on off. controlla il gas, se è a posto cambiare scheda, c'è solo quella dello split, ora l'assistenza la puoi trovare al cat gruppo Merloni,

Inserita:

tutto fatto !!!!!!!!!!!! era questione di scheda !!!!!!!!!! scusate se non ho risposto subito ma ho dovuto badare alla mia bimba !!!!!!!!! grazie a tutti comunque per le risposte e alla prossima.