Vai al contenuto
PLC Forum

Modificare Una Caldaia Da Gasolio A Pellet

tomas edison

Messaggi consigliati

salve a tutti, sarei lieto di sapere se qualche collega ha mai effettuato il montaggio di un bruciatore a pellet su caldaie a basamento a gasolio. Nello specifico ho intenzione di modificare il mio impianto per passare al pellet, quindi invece di prendere una caldaia apposita, sto valutando il montaggio di un bruciatore a fiamma orizzontale a pellet. Il dubbio mi sorge se la mai caldaia possa subire tale modifica per via dei passaggi fumo, è una Ferroli GN1.03.Purtroppo chi vende dice che è fattibile, ma non mi hanno dato risposte convincenti......

Spero che qualcuno del Forum mi sia di aiuto, quest'anno non mi va di svenarmi col gasolio( per il gas è un problema effettuare la rete e comunque tra pratica ed allaccio mi salta un altra stagione).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare, avevo valutato anche io l'ipotesi dopo aver visto vari video su youtube .. ho risolto installando una thermorossi compact 32, però dopo aver installato da mia zia una magikal PRATIKA mi sono innamorato! veramente ben fatte rispetto alla mia thermorossi..

Io ho 12 radiatori collegati ( 110 mq e un bollitore da 100 litri) :thumb_yello:

in estate uso uno scaldabagno immergas caesar 14

Modificato: da CLIMAX.UD
Link al commento
Condividi su altri siti