Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Per Riscardare Mansarda?

redder

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho bisogno di riscardare una mansarda di 40 mq, l'altezza massima e circa 2,50 quella minima 1,90.

avevo pensato di far installare un climatizzatore con inverter e solo uno split (2 non è possibile per motivi di arredamento)ma ho paura che come unica fonte di riscardamento non sia adeguata. cosa ne pensate?

alternative tipo radiatori a olio? come resa-consumo quanta differenza c'è visto il costo inferiore?

dimenticavo la casa si trova in provincia di firenze, ed ha 3 kw di contratto enel,

Link al commento
Condividi su altri siti

il tetto non è ben coibentato, la userei tutto l'inverno (camera e salotto), non posso spaccare i pavimenti, il soffitto è con le travi in legno a vista, esiste un impianto di riscardamento ma per dei problemi tecnici il risultato sono dei termosifoni tiepidi, l'impianto verra ripristinato tra 2-3 anni (in attesa di lavori piu grandi da fare) quindi avevo pensato hai climatizzatori perchè avrebbero fatto comodo anche per l'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è coibenato e opti per i climatizzatori stai abbondante con il dimensionamento.

come contro avrai che nelle giornate più fredde, diciamo quando andrai verso lo 0 esterno, i blocchi per lo sbrinamento li sentirai subito.. spero non ce ne sian molte.

coi radiatori ad olio credo che con 3kW ci scaldi ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti