Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Per Riscardare Mansarda?


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho bisogno di riscardare una mansarda di 40 mq, l'altezza massima e circa 2,50 quella minima 1,90.

avevo pensato di far installare un climatizzatore con inverter e solo uno split (2 non è possibile per motivi di arredamento)ma ho paura che come unica fonte di riscardamento non sia adeguata. cosa ne pensate?

alternative tipo radiatori a olio? come resa-consumo quanta differenza c'è visto il costo inferiore?

dimenticavo la casa si trova in provincia di firenze, ed ha 3 kw di contratto enel,


Inserita:

è coibentata bene?

la riscalderesti regolarmente tutto inverno o la usi saltuariamente?

Inserita:

il tetto non è ben coibentato, la userei tutto l'inverno (camera e salotto), non posso spaccare i pavimenti, il soffitto è con le travi in legno a vista, esiste un impianto di riscardamento ma per dei problemi tecnici il risultato sono dei termosifoni tiepidi, l'impianto verra ripristinato tra 2-3 anni (in attesa di lavori piu grandi da fare) quindi avevo pensato hai climatizzatori perchè avrebbero fatto comodo anche per l'estate.

Inserita:

se non è coibenato e opti per i climatizzatori stai abbondante con il dimensionamento.

come contro avrai che nelle giornate più fredde, diciamo quando andrai verso lo 0 esterno, i blocchi per lo sbrinamento li sentirai subito.. spero non ce ne sian molte.

coi radiatori ad olio credo che con 3kW ci scaldi ben poco.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...