redder Inserito: 5 settembre 2011 Segnala Inserito: 5 settembre 2011 ciao a tutti, ho bisogno di riscardare una mansarda di 40 mq, l'altezza massima e circa 2,50 quella minima 1,90.avevo pensato di far installare un climatizzatore con inverter e solo uno split (2 non è possibile per motivi di arredamento)ma ho paura che come unica fonte di riscardamento non sia adeguata. cosa ne pensate?alternative tipo radiatori a olio? come resa-consumo quanta differenza c'è visto il costo inferiore?dimenticavo la casa si trova in provincia di firenze, ed ha 3 kw di contratto enel,
reka Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 è coibentata bene?la riscalderesti regolarmente tutto inverno o la usi saltuariamente?
redder Inserita: 6 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2011 il tetto non è ben coibentato, la userei tutto l'inverno (camera e salotto), non posso spaccare i pavimenti, il soffitto è con le travi in legno a vista, esiste un impianto di riscardamento ma per dei problemi tecnici il risultato sono dei termosifoni tiepidi, l'impianto verra ripristinato tra 2-3 anni (in attesa di lavori piu grandi da fare) quindi avevo pensato hai climatizzatori perchè avrebbero fatto comodo anche per l'estate.
reka Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 se non è coibenato e opti per i climatizzatori stai abbondante con il dimensionamento.come contro avrai che nelle giornate più fredde, diciamo quando andrai verso lo 0 esterno, i blocchi per lo sbrinamento li sentirai subito.. spero non ce ne sian molte.coi radiatori ad olio credo che con 3kW ci scaldi ben poco.
Messaggi consigliati