Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo S5 - Ip 241 - 6ES5 241-1AA12

LaRocca

Messaggi consigliati

Ciao A tutti..

Sto cercando se cé un modulo in S7 che puó sustituire questo Modulo S5 - IP 241 (6ES5 241-1AA12) questo fa una lettura digitale d´posizionamento.. Devo fare un cambio di PLC S5 --> S7..

Qualcuno a fatto il cambio di una scheda simile? ;)

Grazie a tutti..

Ciao é buon lavoro.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

Grazie per la risposta, ma ti comento che non é la stessa scheda (non fá lo propio), comunque credo non essiste una scheda che fá la sostituzione :( Ho visto che VIPA a una capsula VIPA 470-2AA00 che puó impostare una scheda di S5 sul PLC S7...

la mia nuova domanda: Si puó utilizare questa capsula per la scheda S5 - IP 241 (6ES5 241-1AA12) ???? :blink:

Grazie.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dariozecchini

Solo la IP242B e' compatibile con l' S7 con capsula di adattamento o su vecchio telaio S5 ... secondo Siemens .. per la VIPA non so ... saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao..

Grazie a tutti..

ho visto che non si puó utilizare la capsula per la scheda, non é compattibile :(

Per questo faccio unaltra domanda.. :blink:

Per sustituire questa scheda (Unità digitale di rilevamento percorso IP 241, modulo di adattamento encoder (1 canale), assoluto, codice Dual/BCD) "6ES5 241-1AD12"

il encoder a leggere é assolutto, 360º BCD, má la conexione é parallella..

cosa mi consigliate meglio per sustituire questo modulo per uno S7? ;) Ho domandato a la Hot line, ma come sempre aspetto ancora!!

il Requisito è che l'unità da sostituire sia stata impiegata simile a quella che si trova montata..

Link al commento
Condividi su altri siti